La capolista Rimini fa visita a Pesaro, Cantù si reca a Vigevano, Udine a Brindisi. Derby emiliano romagnolo Cento- Piacenza.

UEB GESTECO CIVIDALE – REAL SEBASTIANI RIETI

Sfida tra due vicecapoliste che vogliono pensare in grande. Cividale è reduce da ben cinque acuti consecutivi, i reatini hanno riscattato la sconfitta contro Nardò superando in casa la Fortitudo Bologna. Scontro d’alta quota all’assalto della capolista Rimini che dista soltanto due punti.

Sabato 9 novembre alle 20 al Pala Gesteco di Cividale del Friuli (UD)

Arbitri: Luca Attard di Priolo Gargallo (SR), Antonio Giunta di Ragusa e Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE)

WEGREENIT URANIA MILANO – FERRARONI JU.VI CREMONA

Poker cercasi. L’Urania Milano si affaccia al derby lombardo contro Cremona con tre vittorie di fila alle spalle che le hanno fatto reimboccare il sentiero dell’alta classifica. Il roster della città del torrazzo, dal canto suo, vuole invece interrompere una serie negativa che dura da tre turni. Lo scorso campionato Cremona si impose all’andata al Pala Radi con il punteggio di 95-82 e al ritorno all’Allianz Cloud Palalido per 87-81.

Sabato 9 novembre alle 20.30 al Pala Fit Line di Desio (MB)

Arbitri: Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE), Matteo Roiaz di Muggia (TS) e Francesco Cattani di Cittaducale (RI)

ELACHEM VIGEVANO – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’

Un altro derby lombardo tutto da gustare. I ducali non vincono da tre giornate e hanno visto la loro classifica deteriorarsi, Cantù è invece seconda con un pensiero alla vetta della classifica occupata da Rimini e ha riscattato in casa contro Avellino lo stop subito a Cividale. Lo scorso campionato, all’andata, al Pala Elachem Vigevano ebbe la meglio per 99-82, al ritorno Cantù si rifece prevalendo per 90-73.

Domenica 10 novembre alle 18 al Pala Elachem di Vigevano

Arbitri: Stefano Wassermann di Trieste, Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC) e Mauro Davide Barbieri di Roma

SELLA CENTO – UCC ASSIGECO PIACENZA

Le due compagini arrivano al derby emiliano-romagnolo con fiducia, Cento è infatti reduce da un ritorno a una vittoria che le mancava dal turno d’esordio, Piacenza da due successi di fila. Il match mette in palio per entrambe punti pesantissimi in chiave di tranquillità di classifica. Lo scorso campionato, Piacenza si impose all’andata in terra ferrarese per 86-74 e al ritorno al Pala Banca per 77-59.

Domenica 10 novembre alle 18 alla Baltur Arena di Cento (FE)

Arbitri: Stefano Ursi di Livorno, Lorenzo Lupelli di Roma e Andrea Coraggio di Roma

AVELLINO BASKET – LIBERTAS LIVORNO

Sfida infuocata tra due matricole desiderose di tenere i piedi ben saldi in categoria. Gli irpini vogliono invertire l’andazzo negativo fatto di tre stop consecutivi, i labronici riscattare lo stop casalingo con Cividale con cui non sono riusciti a bissare la clamorosa vittoria sul parquet di Forlì.

Domenica 10 novembre alle 18 al Pala Del Mauro di Avellino

Arbitri: Enrico Bartoli di Trieste, Francesco Cassina di Desio (MB) e Alberto Morassutti di Gradisca d’Isonzo (GO)

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – RIVIERA BANCA BASKET RIMINI

I marchigiani cercano rilancio dopo la sconfitta di Udine con cui non hanno potuto proseguire il discorso del rilancio avviato contro Orzinuovi. Rimini vuole invece proseguire il suo ottimo campionato che la vede in testa in solitudine tenendosi a debita distanza la pattuglia delle seconde in classifica.

Domenica 10 novembre alle 18 alla Vitifrigo Arena di Pesaro

Arbitri: Duccio Maschio di Firenze, Alessandro Costa di Livorno e Umberto Tallon di Bologna

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – REALE MUTUA TORINO

I felsinei sono reduci dallo stop di Rieti ma sul parquet amico non hanno mai steccato. Al Pala Dozza arriva Torino che, reduce da tre passi falsi, sta disputando un campionato decisamente sottotono rispetto alle attese. Lo scorso campionato, sempre al Pala Dozza e durante la fase a orologio, i felsinei si imposero per 78-59.

Domenica 10 novembre alle 18 al Pala Dozza di Bologna

Arbitri: Valerio Salustri di Roma, Marco Rudellat di Nuoro e Vincenzo Di Martino di Santa Maria la Carità (NA)

TEZENIS VERONA – HDL NARDO’ BASKET

Gli scaligeri, reduci da due successi interni consecutivi, vogliono continuare a tenersi nel campo visivo l’alta classifica. Nardò vuole rilanciare le sue quotazioni dopo la sconfitta di Piacenza che le ha interrotto una serie utile di tre turni. Lo scorso campionato all’andata Nardò vinse in terra veneta per 80-79 e al ritorno Verona si riscattò imponendosi al Palasport San Giuseppe da Copertino di Lecce per 69-57.

Domenica 10 novembre alle 18 al Pala AGSM Aim di Verona

Arbitri: Michele Centonza di Grottammare (AP) , Luca Bartolini di Fano e Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE)

VALTUR BRINDISI – APU OLD WILD WEST UDINE

Fanalino di coda con soli quattro punti, Brindisi vuole riscattarsi da una serie noir di cinque sconfitte consecutive. Udine, all’opposto, è seconda in classifica e cerca il pokerissimo dopo quattro affermazioni di fila.

Domenica 10 novembre alle 18 al Pala Pentassuglia di Brindisi

Arbitri: Roberto Radaelli di Porto Empedocle (AG), Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG)

UNIEURO FORLI’- AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI

I romagnoli hanno riscattato con Torino il clamoroso cappaò interno contro Livorno rilanciandosi un po’ in alta quota, Orzinuovi è reduce da due freni a mano tirati contro Pesaro e Urania Milano e punta a risollevarsi. Lo scorso campionato, all’andata, all’UniEuro Arena Forlì prevalse per 96-69, al ritorno in terra bresciana si ripetè imponendosi per 72-71.

Domenica 10 novembre alle 20 all’UniEuro Arena di Forlì

Arbitri: Mauro Moretti di Marsciano (PG), Andrea Masi di Firenze e Daniele Gai di Roma

Classifica A2 Maschile

Rimini punti 16, Cividale, Cantù, Udine e Rieti 14, Urania Milano 12, Forlì e Verona 10, Fortitudo Bologna, Cremona, Nardò e Orzinuovi 8, Torino, Avellino, Vigevano, Pesaro, e Livorno 6, Cento, Brindisi e Piacenza 4.

Photocredits: Paola Licheri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here