Leggi tutti i contenuti
Udine fa visita a Forlì, Rimini riceve Verona. Impegno esterno per Cantù impegnata sul parquet di Cento.
UCC ASSIGECO PIACENZA – FERRARONI JU.VI CREMONA
Gli emiliani fanalino di coda sfidano la tredicesima forza del campionato. Piacenza vuole cercare di risalire la china lasciandosi alle spalle lo stop patito con Pesaro, Cremona cercherà di bissare il successo interno con Cento. All’andata Piacenza vinse per 72-68.
Sabato 8 febbraio alle 18 al Pala Banca di Piacenza
Arbitri: Francesco Cassina di Desio (MB), Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Adriano Fiore di Pompei (NA)
CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET – UEB GESTECO CIVIDALE
Pesaro occupa l’undicesimo posto, Cividale è terza. I marchigiani non perdono alla Vitifrigo Arena da ben nove gare, Cividale è reduce da due successi interni di fila e all’andata vinse al Pala Gesteco per 97-86.
Sabato 8 febbraio alle 20.30 alla Vitifrigo Arena di Pesaro
Marco Vita di Ancona, Salvatore Nuara di Treviso e Umberto Tallon di Bologna
AVELLINO BASKET – GRUPPO MASCIO ORZINUOVI
Avellino decima forza del campionato riceve Orzinuovi sedicesima. Gli irpini sono reduci dallo stop contro la capolista Udine ma al Pala Del Mauro non perdono da tre partite, gli orceani non vincono da ben otto partite. All’andata Avellino ebbe la meglio al Pala Bertocchi per 84-81.
Domenica 9 febbraio alle 18 al Pala Del Mauro di Avellino
Arbitri: Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE), Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Pasquale Pecorella di Trani (BT)
RIVIERA BANCA BASKET RIMINI – TEZENIS VERONA
Rimini seconda in classifica riceve Verona nona. I romagnoli sono in una fase di stanca avendo perso tre delle ultime quattro gare, un bilancio negativo costato loro il primo posto a beneficio di Udine. Verona viene invece da un acuto casalingo contro Livorno. All’andata gli scaligeri si imposero per 76-70.
Domenica 9 febbraio alle 18 al Pala Flaminio di Rimini
Arbitri: Stefano De Biase di Treviso, Francesco Terranova di Ferrara e Chiara Maschietto di Casale sul Sile (TV)
SELLA CENTO – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’
Cento è terzultima forza del campionato, Cantù naviga al quarto posto. I ferraresi sono reduci da due passi falsi con Rieti e Cremona e cercano rilancio. Stesso discorso per i brianzoli che girano a vuoto da ormai quattro turni. All’andata Cantù vinse al Pala Fit Line per 85-65.
Domenica 9 febbraio alle 18 alla Baltur Arena di Cento (FE)
Arbitri: Giulio Giovannetti di Recanati (MC), Marco Marzulli di Pontedera (PI) e Vincenzo Di Martino di Santa Maria la Carità (NA)
REALE MUTUA TORINO – ELACHEM VIGEVANO
Torino quattordicesima, Vigevano diciassettesima. Entrambe lontane dalla zona buona, hanno bisogno di punti per cercare di risalire. I piemontesi non vedono una vittoria da tre turni, i ducali da due. All’andata Vigevano si impose per 82-74.
Domenica 9 febbraio alle 18 al Pala Gianni Asti di Torino
Arbitri: Marco Barbiero di Milano, Alex D’Amato di Tivoli (ROMA) e Luca Rezzoagli di Rapallo (GE)
UNIEURO FORLI’ – APU OLD WILD WEST UDINE
Ottava in classifica, Forlì riceve la neocapolista. I romagnoli sono reduci da due acuti di fila, Udine da due vittorie consecutive. Entrambe attraversano quindi un buon momento di forma. All’andata Udine vinse per 84-75.
Domenica 9 febbraio alle 18 all’UniEuro Arena di Forlì
Arbitri: Roberto Redaelli di Porto Empedocle (AG), Mattia Eugenio Martellosio di Milano e Alberto Morassutti di Gradisca d’Isonzo (GO)
LIBERTAS LIVORNO – REAL SEBASTIANI RIETI
Livorno quindicesima sfida sul proprio parquet Rieti quinta forza della classifica. I labronici vogliono lasciarsi alle spalle lo stop contro Verona, i reatini sono in un ottimo momento documentato dai loro quattro successi consecutivi. All’andata Rieti vinse per 97-78.
Domenica 9 febbraio alle 18 al Pala Macchia di Livorno
Arbitri: Stefano Wassermann di Trieste, Alessandro Tirozzi di Bologna e Francesco Praticò di Reggio Calabria
HDL NARDO’ BASKET – WEGREEN IT URANIA MILANO
Nardò è penultima, l‘Urania se la passa molto meglio navigando in settima posizione. I leccesi vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta contro Cividale. L’Urania, invece, ha riscattato il clamoroso stop con Piacenza mettendo a sedere la capolista Rimini. All’andata i Wildcats vinsero al Pala Lido per 85-62.
Domenica 9 febbraio alle 18 al Palasport San Giuseppe da Copertino di Lecce
Arbitri: Angelo Caforio di Brindisi, Michele Centonza di Grottammare (AP) e Daniele Gai di Roma
VALTUR BRINDISI – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Brindisi è dodicesima, Bologna sesta. I padroni di casa vengono da tre successi di fila, i felsinei da sette vittorie consecutive. All’andata la Fortitudo vinse per 77-65.
Domenica 9 febbraio alle 20.45 al Pala Pentassuglia di Brindisi
Arbitri: Gian Lorenzo Miniati di Firenze, Duccio Maschio di Firenze e Lorenzo Lupelli di Roma
CLASSIFICA
Udine punti 38, Rimini 36, Cividale 34, Rieti, Cantù e Fortitudo Bologna 32, Urania Milano 30, Forlì, Verona, Pesaro e Avellino 28, Brindisi 24, Cremona e Torino 20, Livorno e Orzinuovi 18, Vigevano e Cento 16, Nardò 14, Piacenza 8.
Photocredits: Savino Paolella