Amichevole di preseason, quella andata in scena al PalaCosta tra l’Orasì Ravenna formazione di serie A2 maschile ed i Raggisolaris Faenza, formazione che milita in serie B.
Il punteggio è stato azzerato al termine di ogni quarto e, sommato, è stato 69-65 per l’OraSì. Nelle rotazioni hanno trovato spazio tutti gli effettivi a disposizione di coach Lotesoriere, compresi i tanti giovani che da inizio preparazione si stanno allenando stabilmente con la prima squadra. Presente anche Austin Tilghman, giunto ieri in Italia e stasera in panchina con i nuovi compagni. Un allenamento utile per mettere minuti nelle gambe dei giocatori, a due settimane dalle gare di Supercoppa.
“Un ottimo test soprattutto a livello fisico che ci ha permesso di completare una settimana di carichi molto elevati – commenta il coach giallorosso Alessandro Lotesoriere – Sono contento di aver dato spazio a tanti ragazzi, che stasera porteranno a casa un bagaglio di esperienza in più“.
Per i Raggisolaris un buon test, con i ragazzi di coach Serra parsi determinati e più che motivati al cospetto dell’OraSì Ravenna nell’impegno inaugurale della preseason. Nonostante le gambe ancora ‘imballate’ dalla preparazione atletica che ha inciso sulla freschezza fisica, i faentini hanno mostrato una buona pallacanestro soprattutto dal lato difensivo, facendo già vedere che anche quest’anno il marchio di fabbrica sarà l’intensità.
OraSì Ravenna – Raggisolaris Faenza 69-65
(17-9; 40-22; 56-47)
Ravenna: Denegri 18, Oxilia, Berdini 4, Cinciarini 10, Arnaldo 3, Ciadini, Bellini, Gazzotti 12, Martini 2, Galletti 1, Giovannelli 7, Simioni 12. All.: Lotesoriere
Faenza: Merendi, Bianchi, Mazzagatti 4, Ferrari, Siberna 11, Vico ne, Ballabio 8, Poggi 10, Reale 16, Morara 7, Petrucci 4, Ugolini 5. All.: Serra
Arbitri: Forni e Boudriga
Photocredits: Basket Ravenna