Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto in data odierna un contratto con l’atleta Giordano Bortolani. Guardia di 193 centimetri classe 2000, arriva a Verona in prestito dall’Olimpia Milano dopo aver giocato la prima parte della stagione in Spagna con il Manresa, formazione con la quale ha disputato 7 partite (10.1 punti di media).

Bortolani sarà a disposizione di coach Ramagli a partire dall’allenamento di giovedì pomeriggio.

LA CARRIERA

Nato a Sant’Agata di Militello, comune della provincia di Messina, il 2 dicembre del 2000, Bortolani è un prodotto del settore giovanile dell’Olimpia Milano società con la quale ha esordito in Serie A il 4 febbraio del 2017; nella stessa stagione, giocata in doppio tesseramento con Bernareggio (Serie B) collezione 4 presenze totali con l’Olimpia.

Nella stagione 2018-2019 gioca in Serie A2 con Legnano, chiudendo la stagione con 12.5 punti di media a partita mentre in quella successiva si sposta a Biella dove chiude la stagione con 14.9 punti di media, 3 rimbalzi e 1 assist.

Bortolani firma in Serie A con Brescia per il campionato 2020-2021 (27 partite, 6.1 punti di media) confermandosi nella massima serie anche l’anno successivo con la maglia di Treviso (11.8 punti, 2.5 rimbalzi e 1.3 assist); è protagonista anche nella Basketball Champions League conquistando il titolo di Miglior Giovane.

Ha vestito la maglia della nazionale Under 18 agli Europei del 2018 e nel febbraio 2020 ha esordito in nazionale maggiore nella gara giocata a Napoli contro la Russia.

Articolo precedentePallacanestro Trapani: Risolto il contratto con De’Riante Jenkins
Articolo successivoC Gold Toscana: Poker dell’Amen SBA Arezzo che vince il derby con la Synergy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here