La Vanoli Cremona cade in casa 91-95 con l’Unahotels Reggio Emilia, al termine di un incontro, giocato alla pari con gli emiliani, in cui i biancoblù cedono solo nel finale al talento di Galloway, autore di una prestazione da 28 punti con 6/8 da tre punti.

LA CRONACA – In avvio di partita la Vanoli paga qualcosa nell’intensità messa sui due lati del campo. Reggio sfrutta bene le occasioni concesse e le sei palle perse biancoblù per portarsi avanti 19-7 con Harvey, Weber e Smith. Con pazienza e grazie alle due triple a testa di Adrian e Zegarowski, Cremona però è brava a ricucire lo strappo sino al 24-27 della prima sirena.

Nel secondo quarto Adrian pareggia i conti con una tripla, subito seguito però da Smith. La partita prosegue su filo dell’equilibrio con Reggio che ha ancora in Weber il finalizzatore e che trova i primi punti della partita di Galloway. Per lui sono nove i punti nel quarto con tre triple. La Vanoli risponde però con Adrian che chiude con 21 punti un primo tempo perfetto al tiro grazie al 5/5 da tre, al 2/2 da due e al 2/2 ai liberi. La penetrazione di Zegarowski fissa il punteggio sul 49-50 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo Cremona si porta avanti con due triple di McCullough. Dall’altra parte Galloway e soprattutto Vitali mantengono Reggio Emilia prima a contatto (60-58) e la conducono poi al 64-67. Smith e ancora Galloway spingono l’Unahotels sul 64-73. Golden e la tripla sulla sirena di Lacey mantengono la Vanoli in scia. Al 30’ il punteggio è 71-77.

Gli ultimi dieci minuti vengono inaugurati dalla tripla di Smith. Il fallo tecnico alla panchina cremonese manda poi Reggio in doppia cifra di vantaggio grazie al libero di Galloway (73-83). La schiacciata di Faye riporta gli ospiti al massimo vantaggio (73-85) a sei dal termine. Ma la Vanoli rientra subito in gioco con sei punti di Zegarowski e due liberi di Adrian (81-85). Reggio si affida a Galloway che mette sette punti per l’86-92 a uno e trenta dal termine. Cremona ci prova fino alla fine con Eboua e con la tripla di Lacey (91-94) ma Reggio la chiude 91-95 con il libero di Weber.

Vanoli Cremona – UnaHotels Reggio Emilia 91-95

(24-27, 25-23, 22-27, 20-18)

Cremona: Adrian 24, Zegarowski 16, Pecchia 2, Denegri 7, Lacey 12, Piccoli, Mccullough 12, Golden 11, Zanotti 3, Eboua 4

Reggio Emilia: Weber 12, Camara, Cipolla, Hervey 14, Galloway 28, Faye, 12 Smith 18, Uglietti ne, Atkins 2, Vitali 7, Grant 2, Chillo

Photocredits: Vanoli Basket Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here