Stavolta è contento anche lui. La Scotti vista contro Matelica è piaciuta anche a coach Alessio Cioni che, nel commentare la vittoria, non nasconde la sua soddisfazione.
“Era una partita importante contro una buona squadra – spiega – ed il nostro è stato un successo direi quasi mai messo in discussione. C’è stato solo quell’inizio di terzo quarto nel quale non siamo rientrate con la giusta concentrazione ed il meno 18 all’intervallo ci ha forse un po’ abbassato la tensione. Abbiamo avuto un po’ di frenesia in attacco e siamo state cinque minuti senza segnare. Poi però le ragazze si sono sbloccate ed abbiamo ripreso a fare le nostre cose portando a casa i due punti con merito”.
Con una Cvjianovic grande protagonista in quella fase delicata. “Tina per noi è molto importante – prosegue – fra l’altro non stava nemmeno bene e quindi sarei stato contento di risparmiarle la seconda metà della partita. In quel momento, però, c’era bisogno di lei e devo solo dirle brava per come ha giocato”.
Due parole anche su Francesca Antonini. “Lei ha le qualità, le manca solo acquisire esperienza nei senior visto che è al suo primo anno e ne ha ancora due di giovanili. Quello che le dico spesso è solo di essere più cattiva perché le qualità sono evidenti”.
E ora si va a Cagliari. “Sì – chiude coach Cioni – siamo contenti fino ad oggi ma guardiamo a partita per partita visto che il campionato finora dice che c’è tanto equilibrio. Quindi godiamoci questi dei punti e pensiamo alla trasferta di Cagliari di sabato prossimo”.
La gara in Sardegna sarà disputata alle ore 17.
in copertina Francesca Antonini (Use Scotti Rosa Empoli)