Si chiude con una bella vittoria la preseason della Martina Treviso che supera la Pallacanestro Vigarano 71-42.
Un test molto utile per la squadra di coach Alberto Matassini che ha potuto far debuttare l’ultima arrivata in casa orange, Marta Stawicka, che si sta inserendo nei giochi trevigiani e ha dimostrato già delle ottime qualità.
La gara ha mostrato una Treviso dalle due facce: quella più soft nel primo tempo, chiuso avanti 32-27, e quella decisamente più determinata ed efficace della ripresa dove di fatto si è vista in campo una sola squadra. Indicazioni importanti per coach Matassini che ora potrà iniziare a preparare il debutto in campionato in programma domenica al PalaPascale contro la favorita Udine.
Un primo esame di maturità per una NPT che non è ancora al completo e che anche contro Vigarano ha dovuto fare a meno di Chukwu, il cui rientro però è sempre più vicino.
Tra le note più importanti della gara con Vigarano il buon gioco di squadra e tre giocatrici in doppia cifra: Vespignani, Peresson ed Egwoh, miglior marcatrice della gara.
MARTINA TREVISO – PALL. VIGARANO 71-42
Treviso: Aghillare 5, Aijanen 7, Benvenuti 3, Carraro 5, Da Pozzo 6, Egwoh 15, Lazzari, Peresson 12, Polo, Stawicka 8, Vespignani 12. All, Matassini