Il Palagiaccio Firenze cede il passo alla Cestistica Spezzina che si fa trovare pronta per il match al vertice. La squadra di casa gioca con una rotazione a 6 giocatrici, senza Reani sempre in fase di recupero e con Speziali infortunata ma comunque a disposizione. Le liguri giocano una partita praticamente perfetta nel terzo tempo con un parziale di 1-13 che garantisce un vantaggio di 19 punti sulle biancorosse. De Cassan e Rossini guidano la rimonta e rispondono con un controbreak di 13-0 che non è sufficiente a contenere le giocate di Templari e compagne.
L’ultimo quarto le ragazze di Corsini accusano il calo di energie e a La Spezia basta gestire il vantaggio per guadagnarsi i 2 punti che la confermano al secondo posto.
Una sconfitta preventivabile che non destabilizza la squadra fiorentina che ha giocato con intensità fino all’ultimo possesso contro una squadra sicuramente più in forma e con più rotazioni che ha meritatamente vinto per quello che si è visto sul campo.
Da martedì testa per la trasferta a Selargius con l’obbiettivo di recuperare le energie per poter garantire la miglior prestazione cestistica di tutte le giocatrici.
PFF Palagiaccio Firenze – Cestistica Spezzina 58-72
Parziali: 17-23, 31-39, 46-61, 58-72
PFF Palagiaccio Firenze: Rossini S. (Cap) 9, Rossini M. 10, Speziali 2, De Marchi 12, Dell’Olio 7, Poggio 4, De Cassan 14, Polini, Reani n.e. – All. Corsini
Cestistica Spezzina: Colognesi 6, Templari 18, Zolfanelli 15, Serpellini, Castellani 16, Pini 8, N*Guessan 6, Meriggi n.e., Guzzoni 2, Guerrieri, Ratti, Amadei 1 – All. Corsolini
Arbitri: Di Luzio – Gurrera
Photocredits: Daniele Mealli
[…] meglio in Liguria, la prima provenendo come ricorderete da Amatori) ha fatto un’ottima gara, praticamente sempre davanti e, pur senza mai chiuderla, abbastanza in controllo. Il +14 finale è […]