Tornare a vincere era importante farlo questa sera ancora di più, la posta in palio era grande, ricca di emozioni che solo i derby sanno dare. Resta solo il rimpianto di aver giocato a porte chiuse.
Palla a 2 vinta dalle padrone di casa che con Fabbricini segnano il primo canestro, subito seguito da una bomba di Laura Cremona e i primi 5 minuti proseguono in parità. Poi uno strappo pesante della Pallacanestro Bolzano con un parziale di 13 a 0 che preoccupa non poco il BCB e la testa non può non andare alle assenze.
Invece nel secondo quarto le ospiti ingranano immediatamente la marcia recuperano il terreno perso e chiudono il primo tempo sopra di 2 per il 29 a 31. Confermando nei primi 20 minuti una gara d’equilibrio.
E’ al rientro in campo dopo la pausa lunga che le ragazze di coach Sacchi si scatenano e la Pallacanestro Bz resta basita a guardare senza riuscire a reagire ad una prova delle avversarie oltre ai piani, il 9 a 23 parla chiaro e il terzo quarto diventa decisivo e la chiave della partita.
Il gruppo ha reagito al meglio alle assenze, compattandosi e trovando molteplici soluzioni e protagoniste che hanno portato ad incrementare il vantaggio minuto dopo minuto.
Questa bella vittoria ha il nome di tutte le giocatrici, con in testa i 18 punti di Safy Fall solo uno in meno per Laura Cremona autrice di 5 triple su 6 e la doppia doppia di Elena Vella con 12 punti e 13 rimbalzi.
Per le padrone di casa in doppia cifra Pellegrini 15 e Kuijt 13
Una vittoria importante sia per la classifica che per il morale, a conferma che quanto di buono visto sabato sera contro Udine non era stato un caso.
Tanta gioia e pochi festeggiamenti perché tra 3 giorni si scende nuovamente in campo e questa volta contro Carugate per un’altra partita di fondamentale importanza.
Acciaierie Valbruna Bolzano – Alperia Basket Club Bolzano 53-72
(19-14, 29-31, 38-54, 53-72)
Pall. Bolzano: Fumagalli, Gottardi 2 (0/3, 0/1), Kuijt 13 (2/7, 3/6), Hernandez Pepe 9 (4/5, 0/2), Rossi 2 (1/1, 0/1), Fabbricini 8 (4/8, 0/1), Hafner 1 (0/0, 0/0), Hafner ne, Sasso 2 (1/2 da 2), Pellegrini 15 (3/4, 3/9), Santarelli 1 (0/3, 0/1). Allenatore: Pezzi A.
Basket Club Bolzano: Cremona 17 (1/4, 5/6), Servillo 6 (1/2, 0/3), Fall 18 (7/11, 1/4), Ovner 11 (2/9, 0/1), Desaler, Schwienbacher 8 (1/2, 1/3), Castellaneta, Kob, Vella 12 (6/15, 0/2). Allenatore: Sacchi R.
Arbitri: Antimiani S., Guercio D.
Ufficio stampa Basket Club Bolzano




























