Leggi tutti i contenuti

Quattro leader del campionato a confronto per i Playoff del Girone Nord di Serie A2, e uno scontro forse inatteso.

PLAYOFF

La sfida tra Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano e WomenApu Delser Crich Udine è sicuramente attesa e incerta. Palla a due di Gara 1 sabato alle ore 19 al PalaGiordani. Un confronto interessante sia nel pitturato (bel matchup Van der Keijl-Turmel) che tra le esterne con fromboliere come Bovenzi e Ronchi da una parte, Madonna e Toffali dall’altra: in stagione Sanga dominante, 2-0 nelle partite giocate una alla prima giornata con Sanga vincente 56-68 e nel ritorno il 69-62 in casa milanese. Sanga viene da un difficile turno contro Mantova, lo stesso si può dire per Udine con Broni: entrambe sono andate in Gara 3, con momenti di sofferenza nelle partite risolutive.

Molto affascinante il confronto tra Autosped Castelnuovo Scrivia e Limonta Costa Masnaga, che inizia dal PalaOltrepo sabato alle ore 20.45. Castelnuovo Scrivia ha giocato un primo turno sostanzialmente ineccepibile, regolando Treviso in entrambe le partite: più complicate le vittorie di Costa, che ha però chiuso in due gare in maniera abbastanza autoritaria Alpo. Scontri stagionali che dicono 1-1, Castelnuovo Scrivia ha vinto 61-68 contro Costa nella fase iniziale della stagione mentre Costa è passata in trasferta 56-57 contro le “Giraffe”: una delle due sconfitte di Castelnuovo nel girone di ritorno (unico altro ko con Vicenza, poco dopo la Coppa Italia).

PLAYOUT

La serie tra Dimensione Bagno Carugate e Futurosa #Forna Basket Trieste riassume tutta l’imprevedibilità del nostro sport: due squadre che durante la stagione hanno anche desiderato i Playoff, ma che ora si ritrovano contro nella serie più delicata, per la permanenza nella categoria. Le due squadre si sono spartite i due confronti stagionali, con due successi esterni, 69-75 per Carugate a Trieste e 70-74 per le triestine nella sfida del Palasport di via del Ginestrino. La squadra esperta in A2 contro la matricola, si comincia con Gara 1 da domenica alle ore 18.

Area Comunicazione Lega Basket Femminile                                                        Photocredits: SERVICEOFSPORT.IT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here