Chiusura di regular season in bellezza per La Bottega del Tartufo Umbertide che batte Bolzano 62-51. 36 punti in classifica e quarto posto blindato per le ragazze di coach Staccini che ora affronteranno i playoff contro la quinta classificata. Avversaria che è ancora in attesa di essere conosciuta visto che i recuperi si concluderanno il 5 maggio..

Nel primo quarto le bianco-azzurre conducono di due lunghezze sulle bolzanine (15-13), ma nel secondo periodo riescono a trovare maggiore fluidità in attacco e le squadre vanno al riposo sul 37-30. Nel terzo quarto le umbertidesi prendono il largo toccando anche il +19, scavando il solco determinante per arrivare alla vittoria finale. Nell’ultimo periodo le bolzanine accorciano le distanze, ma la PFU non si fa intimorire e può così festeggiare. 36 punti in classifica e quarto posto confermato.

Coach Michele Staccini al termine del match afferma:”Abbiamo fatto una partita matura, con un ottimo approccio difensivo che ci ha permesso di stare avanti nel punteggio per tutti i 40 minuti non permettendo mai a Bolzano di poter rientrare in partita”.

Il bilancio della stagione regolare è veramente oltre ogni aspettativa, – prosegue l’head coach biancoazzurro –soprattutto nel girone di ritorno se consideriamo che lo abbiamo affrontato senza la nostra miglior giocatrice (Giudice, ndr) e quasi tutte le altre squadre che si sono rinforzate sul mercato. Le ragazze sono state eccezionali ad unirsi ed impegnarsi ancora di più”.

Adesso – conclude Staccini-  lavoreremo per farci trovare pronte per i playoff, che per la maggior parte delle ragazze saranno i primi mai giocati, mentre affronteremo squadre con grande esperienza. Tutto questo proveremo a farlo con il nostro carattere, la nostra energia e la volontà di competere e di non farci battere da nessuno”.

Ora spazio ai playoff con La Bottega del Tartufo che affronterà, come abbiamo detto, la quinta classificata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here