Il Ponte Casa D’Aste porta a casa il derby con Carugate al termine di una partita a basso punteggio caratterizzata da percentuali basse per entrambe le squadre.

Parte forte il Sanga che con le triple di Cicic, Toffali e Beretta vola sul 12-3 dopo poco meno di 150 secondi. Le ospiti reagiscono con un parziale di 7-0 che non scompone le Orange che si riportano in vantaggio grazie ai canestri di capita Guarneri e di un’ispirata Toffali.

Dopo il primo riposo il primo squillo è di Colognesi a cui però segue il break Orange aperto da Toffali e chiuso da una bella tripla di Novati che fissa il punteggio sul 24-14. La partita sembra andare decisamente in direzione Sanga quando Micovic tira fuori dal cilindro un 5-0 di parziale che tiene vive le sue. La tripla di Beretta dopo una bella azione corale e il canestro su rimbalzo in attacco di Meroni mantengono il Sanga in controllo ma è sempre Micovic a segnare l’ultima tripla del primo tempo che porta le squadre negli spogliatoi sul 31-25 per il Ponte Casa D’Aste.

Al rientro in campo il Sanga non riesce a rialzare i ritmi andando a ingolfare il proprio attacco, non ne approfitta Carugate che trova punti soltanto dalla lunetta con Usuelli a cui si aggiunge il canestro dal post basso della solita Micovic. Le Orange trovano finalmente la via del canestro alla fine del quarto con Guarneri e Toffali portando le squadre all’ultimo riposo sul punteggio di 40-35.

L’inizio dell’ultimo quarto propone subito un problema per coach Pinotti costretto a richiamare in Panchina Novati con 4 falli. La partita rimane sugli stessi binari del terzo periodo quando a 3 minuti dalla fine Beretta e Cicic trovano due triple che portano il Sanga ad avere la doppia cifra di vantaggio. Con 60 secondi ancora sul cronometro sono 5 punti in fila proprio di Beretta a suggellare la vittoria delle padroni di Casa.

Mi porto a casa questa bella vittoria dopo la sconfitta con Alpo di soli due giorni fa e non era facile. Non a caso Alpo ha perso, e questo vuol dire che avremmo avuto la possibilità per il sorpasso in classifica ma va bene così, il campionato è ancora lungo”, dichiara coach Franz Pinotti a fine partita.

Andando ad analizzare il match il tecnico Orange nota come sia “mancato un po’ di playmaking per innescare le nostre tiratrici, ma sulla corsa, la fisicità e i rimbalzi siamo stati superiori con Carugate che però , grazie a Canova e Micovic, ha saputo approfittare di una fase in cui ci eravamo un po’ perse per tenere viva la partita”.

Adesso – conclude Pinotti – ci aspettano tre impegni tostissimi e il prossimo con Bolzano per noi è probabilmente il più importante”.

Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano – Blackiron rentpoint.it Carugate 57-43
(18-12, 31-25, 40-35, 57-43)

Sanga Milano: Toffali 16, Novati 5, Cicic 13, Guarneri 7, Beretta 14, Dell’Orto , Mandelli 8, Di Domenico ne, Meroni 2, Quaroni, Angelini ne, Stilo ne. All. Pinotti.

Basket Carugate: Meroni 2, Usuelli 5, Canova 11, Grassia 6, Micovic 12, Marino ne, Miccoli 2, Bernareggi ne, Diotti 2, Osmetti 1, Carmeli ne, Colognesi 2. All. Cesari

Arbitri: Occhiuzzi G., Andretta A.

Ufficio Stampa Sanga Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here