Leggi tutti i contenuti
Si è giocata la sesta giornata del girone A di Serie A2.
CLV-Limonta Costa Masnaga vince 69-75 sul campo di Tecno Engineering Moncalieri. Le ospiti raggiungono il +11 nel primo quarto con una tripla di Moscarella, poi Moncalieri ribalta l’inerzia con sette punti in fila di Pellegrini. La squadra di casa arriva a +9 con un secondo periodo da 26-7, poi Moscarella e Cibinetto riportano a contatto Costa. Il punteggio resta in equilibrio fino agli ultimi minuti, poi dopo il canestro del -1 di Cicic arriva un parziale decisivo di 7-0, con Cibinetto ancora protagonista. La numero 6 chiude la partita in lunetta e arriva a 19 punti, a cui si aggiungono i 24 di Moscarella e i 16 di Teder. Per Moncalieri la migliore è Pellegrini con 19 punti.
La Polisp. A.Galli Basket supera 78-73 USE Rosa Scotti Empoli, prendendosi il derby toscano. Valdarno conduce per tutto il primo quarto, poi Empoli trova il primo vantaggio con Logoh e arriva a +4 prima dell’intervallo. Le padrone di casa rispondono con un 10-0 in apertura di terzo periodo, chiuso in doppia cifra di vantaggio grazie a un parziale di 29-12. Lussignoli e Ianezic tengono Empoli in partita, poi nell’ultimo minuto Rylichova trova due canestri di fila per il -3. De Cassan (12 punti) e Favre (21 punti) non sbagliano dalla lunetta e certificano il successo di San Giovanni Valdarno, che trova anche 23 punti di Bernardi. Non bastano 14 punti di Lussignoli e 13 di Vente.
Torna al successo Sardegna Marmi Virtus Cagliari, che batte 65-52 dopo un overtime Autocenter Arese Basket Foxes. Avvio favorevole alle padrone di casa, che subiscono solo 5 punti nel primo quarto e raggiungono il +15 con una tripla di Zieniewska. Giussano rimane a inseguire a lungo, poi nel quarto periodo torna a un solo possesso di distanza con un canestro di Nikolova. La bulgara realizza anche per il +1 a due minuti dalla fine, poi un tiro libero di El Habbab allunga la partita al supplementare. Cagliari riesce a reagire e portare a casa la vittoria con un parziale di 14-1. El Habbab protagonista con 24 punti e 13 rimbalzi, in doppia cifra anche Naczk e Zieniewska con 12 punti. Dall’altra parte la migliore è Valensin con 17 punti.
Vince anche Normatempo Italia Pallacanestro Torino, 74-62 contro Jolly Acli Basket Livorno. Punteggio in equilibrio per tutto il primo tempo, in cui Torino raggiunge anche il +10 ma non riesce ad allungare defintivamente. Il parziale arriva nel terzo periodo, in cui le ospiti non segnano per i primi cinque minuti e scivolano a -17. Heriaud ritocca ulteriormente il massimo vantaggio, poi nel finale Marangoni e Botteghi riescono a ridurre lo scarto, ma non abbastanza per tentare una rimonta. Le padrone di casa si impongono con 16 punti di Heriaud e 15 di Penz, non bastano i 18 punti di Marangoni e i 14 di Miccio.
Successo in trasferta per Repower Sanga Milano, 53-64 contro Terme Salus Ants Viterbo. Le padrone di casa tengono il passo per tutto il primo tempo, passando anche in vantaggio prima dell’intervallo con una tripla di Myklebust. Sanga risponde con un parziale di 9-0 in apertura di terzo quarto, poi Marinkovic trova nove punti di fila per allungare fino al +15. Viterbo non riesce a tornare a contatto nel finale, e la squadra di Pinotti si prende momentaneamente il primato in classifica. 19 punti per Marinkovic, bene anche Toffali con 12 punti e Olson con 11. Dall’altra parte in doppia cifra Myklebust con 13 punti e Gionchilie con 12.
Vittoria esterna anche per Milano Basket Stars, che supera 67-71 Salerno Basket ’92. Dopo il 7-2 iniziale le ospiti tornano subito davanti con Rotta, ma è Salerno a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie a una tripla di Valtcheva. Le padrone di casa provano anche ad allungare con un parziale di 10-0 nel terzo quarto, ma Milano Basket Stars riesce a risalire dal -11 e tornare davanti in un finale in volata. Camporeale trova sia la tripla del sorpasso sul 66-68 che il tiro libero che chiude il discorso. Rotta protagonista con 19 punti, a cui si aggiungono i 16 in 20 minuti di Bocchetti. Per Salerno cinque giocatrici in doppia cifra, le migliori sono Valtcheva e Denes a quota 13.
A2 Femminile – Girone A
6.a Giornata di Andata
RISULTATI:
Tecno Engineering Moncalieri – CLV-Limonta Costa Masnaga 69 – 75
Polisp. A. Galli Basket – USE Rosa Scotti Empoli 78 – 73
Sardegna Marmi Virtus Cagliari – Autocenter Arese Basket Foxes 65 – 52*d1ts
Normatempo Italia Pallacanestro Torino – Jolly Acli Basket Livorno 74 – 62
Terme Salus Ants Viterbo – Repower Sanga Milano 53 – 64
Salerno Basket ’92 – Milano Basket Stars 67 – 71
Riposa: Nuova Icom San Salvatore Selargius
CLASSIFICA:
Repower Sanga Milano 10, Nuova Icom San Salvatore Selargius* 8, CLV-Limonta Costa Masnaga* 8, Polisp. A. Galli Basket* 8, Normatempo Italia Pallacanestro Torino 8, Tecno Engineering Moncalieri* 6, Sardegna Marmi Virtus Cagliari* 6, Milano Basket Stars* 4, Jolly Acli Basket Livorno 4, Autocenter Arese Basket Foxes 4, USE Rosa Scotti Empoli 2, Salerno Basket ’92 2, Terme Salus Ants Viterbo 2
*una partita in meno Area Comunicazione LBF




























