Il primo colpo di mercato della Nico Basket, che si appresta ad affrontare il quarto campionato di serie A2, dopo l’eccellente piazzamento della scorsa stagione, è Caterina Mattera.

La lunga nativa di Lacco Ameno è cresciuta nella Cestistica Ischia per poi approdare nella massima serie a Battipaglia, dove ha disputato l’ultimo campionato con cifre importanti.

Mattera può vantare numerose presenze con le formazioni nazionali giovanili, tra cui la partecipazione al Mondiale Under 17 di Minsk del 2018. L’atleta ha appena compiuto vent’anni e assicurerà energia e dinamismo sotto le plance alla squadra di Nieddu.

A presentarla è il DG Ennio Zazzaroni: “Mattera è una lunga moderna. È una buona passatrice e ha ottime mani, sa giocare sia spalle che fronte a canestro e fa sentire tutta la sua potenza al rimbalzo. É un 2001 in piena evoluzione e sono convinto che rappresenterà una risorsa per la squadra. La ricerca della lunga ci ha portato ad esplorare numerosi profili ma, quando si è presentata l’opportunità di prendere la ragazza, l’offerta è stata immediata. Caterina ha accettato subito, dimostrando grande motivazione e sposando in pieno il progetto nel suo insieme.”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here