Primo appuntamento di dicembre con la Techfind Serie A1 a San Martino di Lupari: domenica alle 18.00 le ragazze dell’Alama ospitano la E-Work Faenza, in uno scontro diretto fondamentale per il cammino delle giallonere.
Dopo l’inizio di campionato tutto in salita, la formazione di coach Piazza cerca una vittoria per togliersi un peso dalle spalle e cominciare finalmente il proprio campionato, che finora ha offerto tante prestazioni positive contro squadre di prima fascia, ma ancora niente soddisfazioni a livello di risultati. Tutto il mondo giallonero è pronto a far sentire il proprio sostegno alla squadra, affinché possa scendere in campo serena e orgogliosa di indossare la maglia giallonera.
La formazione romagnola fin qui ha fatto molto bene, vincendo gli scontri diretti con Brescia, Battipaglia e Alpo. Positiva quindi la classifica della squadra guidata da un coach esperto e capace come Paolo Seletti, che a un buon gruppo di italiane ha affiancato delle straniere che stanno brillando: la francese Sara Roumy (assente nell’ultima gara, ma sulla via del rientro) è la seconda marcatrice di A1 a quasi 20 punti di media, e ne producono rispettivamente 15.5 e 13.4 l’americana Cornelia Fondren e la tedesca Marie Reichert.
Il bilancio dei confronti diretti in serie A1 è di 4-2 per San Martino. L’anno scorso il fattore campo è saltato due volte su due, con le giallonere vincenti al PalaBubani alla seconda giornata, e la E-Work che si è presa la rivincita al PalaLupe (61-69) lo scorso gennaio.
Photocredits: Carlo Silvestri