Il quinto turno di Techfind Serie A1 anticipa quasi interamente al sabato sera, e sul cammino del Fila c’è un’altra di quelle trasferte da affrontare con il massimo impegno. Alle 20.30 le Lupe saranno infatti di scena alla Segafredo Arena contro la Virtus Bologna, una delle formazioni che fin qui hanno meglio impressionato. Un dato? Dopo quattro giornate le V Nere sono in testa alla classifica a punteggio pieno, insieme a Schio e Venezia.

L’AVVERSARIA. La formazione targata Segafredo, nata un anno fa da una costola della gloriosa società maschile, dopo un campionato di apprendistato si è rinforzata e ha cambiato passo. Affidata la panchina a un coach esperto come Lorenzo Serventi, la squadra ha potuto beneficiare di rinforzi mirati ed efficaci. Sia nel settore italiane, dove sono arrivate giocatrici come Barberis (ex Geas e Torino) e Battisodo (lo scorso anno a Schio), sia tra le straniere, dove al riconfermato pivot croato Begic si sono aggiunti due nomi di peso. Quelli della guardia statunitense Brooque Williams (nelle ultime due stagioni al Geas) e della lunga australiana Abby Bishop, che in questo avvio di stagione è stata spaziale: quasi 20 punti a partita per lei, faro di un attacco che finora ha prodotto oltre 81 punti a gara.

I PRECEDENTI. I confronti fra le due squadre si limitano ovviamente alla sola stagione 2019/20, nella quale peraltro di partita se n’è disputata solo una, quella di andata vinta 78-72 dalle Lupe. La sfida di ritorno, che era fissata a Bologna il 23 febbraio, fu la prima di una serie di gare rinviate che portarono poi alla conclusione anticipata del campionato.

Ufficio Stampa LupeBasket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here