Nell’ultimo recupero dei tanti match che erano saltati a gennaio, il Fila San Martino si impone sull’USE Rosa Scotti Empoli, scappando via nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato.

Le giallonere, costrette a fare a meno fra le esterne di Milazzo (oltre che delle infortunate di lungo corso Russo e Ianezic), per via dell’infortunio rimediato in Coppa Italia, si portano a casa una vittoria che significa matematica qualificazione ai playoff con due turni d’anticipo.

Un traguardo davvero importante, per una squadra completamente rinnovata che, all’interno di un campionato così competitivo e dal calendario spesso congestionato, ha dovuto convivere per tutta la stagione con infortuni pesanti.

Dall’altra parte, è una sconfitta che sancisce un’amara retrocessione per Empoli, ora neanche la matematica lascia più speranze alle toscane.

Fila San Martino di Lupari – Use Scotti Rosa Empoli 71-57
Parziali: 7-10, 29-26 (22-16), 58-47 (29-21), 71-57 (13-10)

Fila San Martino di Lupari: Kelley 11, Guarise 20, Filippi 7, Pastrello 10, Mitchell 21, Antonello, Frigo, Pilabere, Varaldi, Arado 2, Peserico, Diakhoumpa. All. Serventi

Use Scotti Rosa Empoli: Ruffini, Stoichkova 2, Baldelli 14, Williams 10, Rembiszewska 11, Aramini, Manetti 4, Narviciute 4, Antonini, Bocchetti 12. all. Cioni

Arbitri: Radaelli di Rho, Bonotto di Ravenna e Castellaneta di Bolzano

Photocredits: Carlo Silvestri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here