Per la Libertas Moncalieri scendono in campo dal primo minuto Toffolo, Paixao, Reggiani, Miletic e Jakpa. Broni 93, guidata da coach Castelli, risponde con Bestagno, Galbiati, Dedic, Pierisa e Krivacevic.

Grazie alla difesa allungata, le Lunette di coach Terzolo influenzano fin da subito il ritmo della partita, provocando alcune palle perse per Broni e guadagnando canestri facili in contropiede. Al 12’ una magia in reverse di Erica Reggiani sigla il pareggio sul 18 pari. Poi è un continuo inseguirsi: Paixao (17 punti, 8 rimbalzi e 4 assist a fine partita) e Giacomelli da un lato, Dedic e Pierisa dall’altro. All’intervallo il tabellone dice 34-37 per le ospiti.

Nel terzo quarto sale in cattedra per Broni Tijiana Krivacevic (21 punti a fine partita) che insieme a Dedic sigla il parziale decisivo dell’incontro: 46 a 53 per Broni alla penultima sirena. Negli ultimi dieci minuti le Lunette provano a raggiungere più volte le avversarie, ma i centimetri in meno sotto canestro (in contumacia Sherise Williams) alla fine decidono il match.

Akronos Libertas Moncalieri – Pallacanestro Broni 93  57-66
Parziali: (14-16; 34-37; 46-53)

Akronos Libertas Moncalieri: Toffolo 2, Paixao 17, Bevolo 4, Reggiani 13, Del Balzo, Landi, Katshitshi 3, Ramasso, Miletic 6, Jackpa, Chaif, Giacomelli 12. All: Terzolo

Pallacanestro Broni 93: Bestagno 3, Albano 6, Zimbardo, Galbiati 10, Mazza 3, Dedic 16, Pierisa 4, Repetto, Krivacevic 21, Corda, Castelli, Giuseppone, Bona 3. All: Castelli.

Articolo precedenteOraSì Ravenna: il buon test con la Janus Fabriano chiude la pre-season dei giallorossi
Articolo successivoPreseason A2: L’Unieuro Forlì supera l’Urania Milano in amichevole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here