Terza vittoria in stagione per la Virtus Siena contro i pari età del Costone, in una partita sempre in controllo per i rossoblù, che fin dal primo possesso prendono in mano il gioco e nel terzo quarto azzannano la gara chiudendo i conti al PalaOrlandi.

Iniziano bene i virtussini, che dopo 4′ si portano sul 2-10 grazie ai punti di Calvellini e Losigo, ma il Costone reagisce, alza i giri in difesa e si porta sul 15-18 nel finale di primo quarto. Nel secondo periodo le squadre continuano sulla via dell’equilibrio, con la Virtus che prova a scappare, ed il Costone sempre in scia fino al 27-36 con cui si va al riposo lungo.

Nel terzo quarto la Virtus chiude i conti: la difesa non lascia passare nulla, con gli esterni rossoblù che si possono distendere in campo aperto il divario si amplia possesso dopo possesso, Gabbrielli e Bindi trovano punti a ripetizione e di fatto lasciano gli ultimi 10 minuti di gioco solo per arrotondare le cifre: finisce così 55-81.

Prossimo impegno Lunedì 27/1 alle 20:30 al PalaPerucatti contro Galli san Giovanni Valdarno.

COSTONE SIENA – VIRTUS SIENA  55-81 (15-18; 27-36; 36-58)

VIRTUS: Bindi 9, Calvellini 13, Lalli 10, Giacchini 4, Cortigiani 2, Valeri G 8, Valeri M 4, Gabbrielli 14, Losigo 17, Bicchi. All.: Ceccarelli

 

Ufficio Stampa Virtus Siena

Articolo precedenteGiovanile B.C.Lucca: La Under 16 Gold annienta la Pielle Livorno (84-58)
Articolo successivoSerie B: L’Oleggio Magic Basket saluta Paolo Remonti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here