La Tezenis Verona Under 18 torna al successo. Nel match di lunedì sera i gialloblù si sono imposti in maniera netta contro l’Aurora Desio, 79-47 il risultato finale.

Un match che dopo un primo quarto equilibrato, ha preso la via di Verona con i ragazzi di coach Dall’Ora che sono cresciuti di intensità e aggressività.

Di grande qualità il terzo quarto, chiuso con solo 4 punti concessi agli avversari e 27 messi a segno.

Nel nostro campionato, dove c’è grande equilibrio, nessuna partita è scontata – ha commentato coach Dall’Ora – Abbiamo fatto una partita solida dove era richiesta una grande energia in campo che, però, non siamo stati capaci di produrre dall’inizio del primo quarto ma siamo stati in grado di costruire con il passare dei minuti. Nel primo tempo abbiamo commesso degli errori superficiali con palle perse che potevamo evitare e abbiamo regalato troppi punti in contropiede a loro. Non avendo messo in campo la giusta energia abbiamo subìto dei punti a rimbalzo: dei 28 punti del primo tempo, 15 sono nati da rimbalzo e contropiede. Siamo riusciti a togliergli questi vantaggi nel terzo quarto, concedendogli solo 4 punti. 11 giocatori a referto, questo è un dato sicuramente positivo”.

Tezenis Verona – Pallacanestro Aurora Desio  79-47

Verona: De Martin, Sackey 12, Guglielmi 4, Spiazzi 12, Edobor 8, Van Der Knaap 10, Nuvolini 2, Vicentini 6, Cappellotto 3, Beghini 10, Giaquinto 3, Tondini 9. All. Dall’Ora

 

Ufficio Stampa Scaligera Basket

Articolo precedenteGiovanili Pino Dragons: Vittoria per l’U.S. Pino nel derby U18 Silver
Articolo successivoSerie B: la Rekico Faenza riabbraccia Marco Petrucci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here