La quarta giornata del campionato Under 16 Elite vedeva di fronte le imbattute Venezia e San Martino, con le Lupe impegnate in una delle trasferte più difficili della stagione. E a Mestre la formazione sponsorizzata Mazzonetto (guidata per l’occasione dal vice Ighor Reghellin, visto l’impegno di coach Valentini con la A2) ha conquistato una vittoria bella e importante, che consente di mantenere la vetta del girone e di fare un bel carico di fiducia per il futuro.

Partita intensa e combattuta sin dall’avvio, con le padrone di casa che nel primo quarto sono abili a sfruttare i numerosi viaggi in lunetta per chiudere avanti di un’incollatura, sul 19-17. Nella seconda frazione però le Lupe prendono le misure in difesa, ma soprattutto si scatenano in attacco: sono in particolare Mini, Frigo e Fontana (rispettivamente 17, 18 e 17 punti) a guidare le giallonere al sorpasso, tanto che all’intervallo San Martino è a +9 sul 36-45.

La partita però è ancora lunghissima, e nel terzo periodo la Reyer reagisce. Dopo i 28 punti realizzati nella seconda frazione, le ospiti vengono tenute a soli 7 punti nei successivi 10′, e si vedono recuperato quasi tutto lo scarto.

L’ultimo quarto è quello decisivo, e San Martino lo interpreta al meglio. In difesa non passa più nulla, saranno solo 6 i punti concessi. Dall’altra parte arriva così il nuovo allungo, stavolta quello giusto. L’incontro si chiude dunque sul 56-71, una prova di forza importante ma è bene ricordare che la stagione è solo all’inizio… Perciò testa bassa e lavorare, ma intanto ci godiamo questo splendido e meritato successo! Brave ragazze!

Umana Reyer Venezia – Mazzonetto San Martino 56-71
Parziali: 19-17, 36-45, 50-52

Reyer Venezia: Lion, Zabeo, Siviero 12, Andreanelli 3, Carrer 2, Franceschini 4, Rosar 7, Bontempelli ne, Buranella, Feltrin 1, Carraro 25, Gavagnin 2. All. Bonivento.

Lupe San Martino: Lucchin, Brazzale 2, Tau, Grandotto 7, Mini 17, Frigo 18, Bisognin ne, Fontana 17, Malin 4, Bortolozzo 4, Toffolo 2, Pavan ne. All. Reghellin.

Arbitro: Vitale di Quarto d’Altino (VE)

 

Ufficio Stampa LupeBasket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here