Termina con uno stop interno la 1.a giornata di andata del Campionato U18 Gold girone A per la formazione del Barberi Valsesia Basket guidata da coach Gianluca Porzio che, con il punteggio finale di 54-57, si è dovuta arrendere di misura alla compagine di Basket Galliate.

Il commento di coach Gianluca Porzio:” Grande voglia di ricominciare ma anche grande tensione alla palla a due. Con Galliate è stata una partita combattuta fino all’ultimo possesso e come inizio non si poteva chiedere di meglio. Abbiamo perso troppi palloni e sbagliato troppi tiri liberi e in questo campionato non è concesso. La nostra attitudine è buona, ma dobbiamo migliorare molti aspetti del nostro gioco offensivo ma soprattutto difensivo. Abbiamo avuto comunque il tiro per portare la partita al supplementare e questo è un buon segnale, fino alla fine non abbiamo mollato”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio Giovedì 25 marzo alle ore 21:00 in trasferta ad Omegna (Vb) dove, al “Centro Sportivo Bagnella” sfideranno la squadra di casa Fulgor Omegna S.R.L.S.D.

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD GIRONE A – 1^ GIORNATA ANDATA
Barberi Valsesia Basket – Basket Galliate 54-57
Parziali: 24-17, 32-30, 44-47

Valsesia Basket: Pavero 16, Candiano 9, Rege 4, Borsa 5, Ghiani 2, Ronzani 2, Scalvini 4, Torregiani, Valentini 3, Abdallah 6, Rotti 3. All: Gianluca Porzio – Francesco Gagliardini

Basket Galliate: Brusati 6, Calligaris, Pomella 5, Dal Lago 4, Zuliani 15, Gambaro 12, Colombo 4, Gabellini 1, Ballerini 1, Agosta 4, Imarisio 5. All: Leonardi

Arbitri: Sigg. Viola Alessandro di Cossato (Bi) e Chieppa Luca di Ternengo (Bi)

Area Comunicazione Valsesia Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here