Battendo il quotato Don Bosco Livorno nell’ultima giornata della stagione regolare, il gruppo Under 15 eccellenza dei Leoni Amaranto Pediatrica, ottiene la decima vittoria su altrettante partite. Percorso netto.

L’ attesa sfida dura in pratica soltanto due quarti, con le squadre che si danno battaglia: la prima a tentare la fuga è l’US Livorno, che raggiunge anche i 14 punti di vantaggio. Ma un rilassamento generale consente agli ospiti di ributtarsi in partita, accorciare e arrivare all’intervallo lungo sul 34-28.

Nella ripresa le cose cambiano completamente: i padroni di casa spingono forte sullo acceleratore, stringono le maglie difensive e cominciano a macinare gioco e punti in attacco. Velocità e contropiede gli ingredienti più gustosi nel piatto. I vantaggi si fanno importanti e alla fine il punteggio non ammette repliche: 77-48.

Tra i singoli belle le prove di Fulceri, Baggiani e Simonetti, a tratti incontenibili. Una vittoria che conferma la forza di questi ragazzi, pronti per il prossimo appuntamento: le Final Four regionali, previste per il 19 e 20 giugno al Palacosmelli.

Le avversarie saranno Mens Sana Siena, Laurenziana, Firenze e Basket Empoli.

Il tabellino: Fulceri 16, Simonetti 11, De Girolamo 2, Perondi, Neri 5, Tedeschi 7, Baggiani 11, Rossi 2, Bonicoli 4, D’Andrea 8, Lenzi 11, Giannetti. Staff tecnico: Tedeschi, Maccanti, Armillei.

A fine partita, dopo aver ricevuto le magliette che celebrano l’ottimo risultato ottenuto, i ragazzi hanno esposto uno striscione, dedicando il successo a coach Manrico Vaiani, con la speranza di rivederlo al più presto in panchina.

Ufficio Stampa Us Livorno Basket Leoni Amaranto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here