Torna il grande basket internazionale in Cadore per la 21ª edizione del Torneo “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin” in programma al palazzetto Mario Cian Toma di Domegge (BL) dal 23 al 25 giugno 2023, e che vedrà la partecipazione delle Nazionali Under 20 di Italia, Germania, Slovenia e della Grecia.

Gli azzurrini di coach Alessandro Magro effettueranno a Domegge la prima parte del ritiro “pre-europeo” con il torneo che per Casarin e compagni sarà la “prova generale” in vista dei Campionati Europei in programma ad Heraklion (Grecia) dall’8 al 16 luglio.

Il Torneo, organizzato dall’ ASD Dolomia Sport Belluno in collaborazione con il Comune di Domegge di Cadore (BL) e il Valbelluna Basket, è una delle manifestazioni giovanili più longeve del panorama europeo e nelle passate edizioni ha messo in mostra talenti di livello europeo e mondiale come Tony Parker (ex campione NBA con i San Antonio Spurs), Pau Gasol (ex campione NBA con i Los Angeles Lakers), Goran Dragic (Milwaukee Bucks), Simone Fontecchio (Utah Jazz) e tanti altri.

Il Programma

venerdì 23 giugno
ore 18.00 GERMANIA – GRECIA
ore 20.30 ITALIA – SLOVENIA

sabato 24 giugno
ore 18.00 GRECIA – SLOVENIA
ore 20.30 ITALIA – GERMANIA

domenica 25 giugno
ore 18.00 SLOVENIA – GERMANIA
ore 20.30 ITALIA – GRECIA

Foto in allegato: 1. Simone Fontecchio, stella della Nazionale Italiana e degli Utah Jazz, a Domegge nel 2014. 2. Un’azione di gioco durante Italia-Slovenia dell’edizione 2019. 3. La selezione tedesca, vincitrice dell’edizione 2019, premiata dalla famiglia De Silvestro e da Dino Meneghin.

Un’azione di gioco durante Italia-Slovenia dell’edizione 2019               Photocredits: Torneo internazionale Domegge

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here