Week end con vari impegni per Basket Carugate sia per la prima squadra sia per l’esordio stagionale delle Under 19 Elite.
Dimensione Bagno Carugate regola Teen Torino in trasferta, 44-59 ( 25-30 ) con una buona prestazione corale e con Usuelli (13) e Baiardo (17) in doppia cifra.
Esordio stagionale per l’U19 Elite al Memorial Spinelli di Crema, nel triangolare con Basket Crema e Basket Costa, dove nella prima partita Carugate ha la meglio sulle padrone di casa 22-29 (due mini tempi) per poi cedere di misura nella gara punto a punto contro le campionesse nazionali in carica di Costa Masnaga.
Nella settimana appena trascorsa poi, sono iniziati gli allenamenti dei gruppi Under 12 e Under 14, dove è stata confermata la massiccia presenza di atlete, ovvero 32 mini cestiste pronte a dar battaglia al comando dei coach Alessandro Rava e Martina Baiardo.
Una scelta strategica per le nostre più giovani, con due coach di livello, nel posto giusto al momento giusto, per valorizzare al massimo il nostro settore giovanile, sotto il punto di vista tecnico; sotto il punto di vista organizzativo e logistico, ci sarà Manuela Albanesi anche questa stagione, responsabile del settore, così come il Dott. Muzzupappa e Dott. Carboni che si occuperanno insieme a Tibodywork Institute delle questioni mediche e fisioterapiche.
Domenica 25 Settembre, si disputerà al Palasport di Carugate, il II° Memorial Pino Mirarchi, l’indimenticato Presidentissimo, con tre incontri a partire dalle 14:30 sia del settore giovanile, sia della prima squadra che affronterà Acciaierie Valbruna Bolzano.
Basket Teen Torino – Dimensione Bagno Carugate 44-59
Carugate : Belosevic 9, Diotti 3, Nespoli 2, Usuelli 13, Cassani 7, Andreone 6, Baiardo 17, Faroni, Osmetti, Kozhobashiovska, Marino 2 all.re Colombo ass. Brambilla
Memorial Spinelli Crema
Under 19 Elite
Blackiron-Rentpoint.it Carugate – Parking Graf Crema 29-22
Parking Graf Crema – Limonta Costa Masnaga 30-39
Blackiron-Rentpoint.it Carugate – Limonta Costa Masnaga 25-28