Bella vittoria esterna per la formazione U18 eccellenza del Pino Firenze che supera i pari età del Pistoia Basket al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto.

I bianco-rossi partono forte con la difesa tutto campo: i canestri di Simoni, Landi e Forzieri scavano subito il primo break (4-10 al 4°). La formazione locale reagisce con i canestri da 3 punti dell’estone Metsla e con le iniziative di Allinei: i gigliati riescono a alternare le soluzioni dentro l’area con i tiri da 3p di Corradossi e Forzieri e lo scarto va subito in doppia cifra. Nel secondo periodo sempre avanti il Pino: Tadini, Camerini e Pacini portano +11 Firenze a metà gara.

Nella ripresa la squadra di Coach Della Rosa prova a ricucire il divario con Farinon, l’estone Ruutel e il solito Allinei arrivando fino a -5: i fiorentini si affidano al gioco interno di Pacini e alle soluzioni da lontano di Forzieri e Corradossi e mantengono sempre il vantaggio intorno ai 10 punti senza però mai dare la sensazione di chiudere la gara.
Prossima gara lunedì 3 maggio a Arezzo.

Pistoia Basket – US Pino Firenze 72-84
(15-24; 34-45;49-60)
Pistoia: Faticanti 4, Santangelo 3, Becciani 9, Allinei 24, Farinon 10, Metsla 16, Madeo, Ruutel 6. Allenatore Della Rosa
Firenze: Forzieri 22, Camerini 7, Simoni 5, Tadini 6, Pilli, Pinzani, Piccini, Pacini 10, Postiferi 8, Corradossi 15, Landi 11; Miletic. Allenatore Salvetti

Arbitri Venturini di Lucca e Melai di Pisa

Ufficio Stampa Pino Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here