La Pallacanestro Trapani comunica di aver predisposto il nuovo staff per il settore giovanile granata che ha completamente ripreso da qualche settimana le proprie attività.

Alex Latini è il nuovo coordinatore del settore giovanile della Pallacanestro Trapani. Si tratta di una promozione interna, dopo l’esperienza vissuta a Trapani nelle precedenti quattro stagioni sportive in granata. Un professionista giovane, nella piena filosofia del club che punta molto sulla crescita e sulla formazione di atleti, allenatori e dirigenti.

Alex Latini nuovo coordinatore del settore giovanile granata

Confermato Salvatore Sorrentino come responsabile dell’area fisica del vivaio trapanese, esperienza iniziata nel 2015. I risultati sotto l’aspetto fisico dei giovani giocatori sono determinanti per la crescita di un atleta prossimo a diventare adulto e, da un’ottima cura del corpo, le prestazioni tecniche e tattiche possono migliorare.

Lo staff sarà coadiuvato dall’esperienza di Maurizio Felice, responsabile dirigenziale del settore giovanile della Pallacanestro Trapani.

All’interno dello staff tecnico sono stati, inoltre, confermati Andrea Anteri e Simone Pillastrini, giunti a Trapani la scorsa stagione, e che saranno a capo della guida delle formazioni Under 16 e Under 13. È una new entry la figura di Iliano Sant’Ambrogio che guiderà le squadre Under 14 ed Esordienti. Sant’Ambrogio proviene da esperienze con Costa D’Orlando e Fortitudo Bologna.

Il mondo del settore giovanile della Pallacanestro Trapani si appresta ad affrontare una nuova avvincente stagione. Diverse sono state le vittorie regionali raccolte negli ultimi anni, così come i riconoscimenti a livello nazionale. Il club granata è ritenuto dagli esperti della pallacanestro italiana come la formazione con il miglior vivaio del sud Italia.

Organigramma settore giovanile

Under 20 Eccellenza
Capo Allenatore Alex Latini; Assistenti Simone Pillastrini e Andrea Anteri; Preparatore Fisico Salvatore Sorrentino; Dirigente Marco Augugliaro.

Under 18 Eccellenza
Capo Allenatore Alex Latini; Assistenti Simone Pillastrini e Iliano Sant’Ambrogio; Preparatore Fisico Salvatore Sorrentino; Dirigente Antonella Minaudo.

Under 16 Eccellenza
Capo Allenatore Andrea Anteri; Assistenti Simone Pillastrini e Giulio Accardo; Preparatore Fisico Salvatore Sorrentino; Dirigente Giuseppe Accardo.

Under 16 Regionale
Capo Allenatore Andrea Anteri; Assistenti Simone Pillastrini e Giulio Accardo; Preparatore Fisico Salvatore Sorrentino; Dirigente Giuseppe Accardo.

Under 15 Eccellenza
Capo Allenatore Alex Latini; Assistenti Iliano Sant’Ambrogio e Christian Culcasi; Preparatore Fisico Salvatore Sorrentino; Dirigente Luigi Barraco.

Under 14 Regionale
Capo Allenatore Iliano Sant’Ambrogio; Assistente e Preparatore Fisico Antonio Augugliaro; Dirigente Giuseppe Tumminia.

Under 13
Capo Allenatore Simone Pillastrini; Preparatore Fisico Antonio Augugliaro; Dirigente Gianni Di Malta.

Esordienti
Capo Allenatore Iliano Sant’Ambrogio; Dirigente da definire.

Area Comunicazione Pallacanestro Trapani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here