Prestigioso successo dell’Under 14 del Basket Femminile Porcari che a Roma ha vinto la Pink Cup 2024Torneo dell’Epifania, manifestazione organizzata dalla Stella Azzurra, società di riferimento a livello nazionale per la pallacanestro giovanile.

Percorso netto quello delle ragazze guidate da Francesca Salvioni e Adele Fanucchi che hanno vinto tutti gli incontri disputati all’Arena Altero Felici, sede del torneo.

Nella prima fase le gialloblu hanno superato prima Macerata 59-44, quindi Academy Ticino 47-37 e infine Ladispoli 62-19. Si è così arrivati alla semifinale, disputata contro Guidonia e dominata dalle giovani di Porcari che si sono imposte 66-19.

Infine domenica mattina, l’ultimo atto. Le gialloblu si sono ritrovate di fronte l’Academy Ticino in una partita molto combattuta fino al terzo quarto. Poi le ragazze di Salvioni hanno piazzato il break decisivo chiudendo con un largo vantaggio: 61-37 il punteggio che è valso la conquista della Coppa che va ad arricchire la già ricca bacheca della società gialloblu che proprio nel 2024 raggiunge i 60 anni di ininterrotta attività.

Una grande soddisfazione per tutto il team, a coronamento di tre giorni che resteranno nella mente di tutte le protagoniste: Ginevra Andreotti, Matilde Cogilli, Bynta Gueye, Giulia Marcucci, Mariele Martinelli, Aurora Mazzaccheri, Beatrice Ninci, Anna Paolinelli, Giada Prestigiovanni, Cecilia Riva, Martina Riccardo e Melissa Riccardo.

Articolo precedenteDR2 Toscana: la Proget Impianti Olimpia Legnaia corsara sul campo della Pallacanestro Colle
Articolo successivoIl derby è rosazzurro. Decima vittoria consecutiva per la capolista Alfa Basket Catania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here