La nuova stagione di Montecatiniterme Basket Junior è finalmente iniziata. Dopo tre settimane di atletica in pineta sotto la guida di Eugenio Ercolini, riconfermato per tutto il settore giovanile, la riapertura del Palaterme prima e quella del Playgroud “Roberto Fera” poi, per arrivare dopo qualche giorno alla tanto attesa riapertura del Palavinci, consente alla società di poter riprendere a pieno regime l’attività, iniziando gli allenamenti con tutti i gruppi.

Sono stati mesi molto difficili, segnati sia dalla repentina interruzione dell’attività per l’emergenza coronavirus, che soprattutto dalla scomparsa di Raffaele Romano, una vera istituzione di tutto il basket giovanile termale e soprattutto della nostra comunità.

E iniziare gli allenamenti senza la sua figura aggirarsi per il Palavinci, senza le sue direttive e i suoi consigli, è quantomeno singolare, ma il figlio Riccardo si sta dimostrando pronto a raccoglierne l’eredità, organizzando sotto la sua responsabilità tutto il settore minibasket.

Quella che sta per iniziare è una stagione impegnativa, gli sforzi per la ripartenza sono stati importanti e prima di tutto vanno ringraziati i genitori dei ragazzi che da subito hanno dimostrato comprensione e compattezza nelle riunioni prestagionali che sono state fatte con tutti i gruppi. Una stagione che vedrà Mbj attiva su tanti fronti e soprattutto la vedrà partecipare per la prima volta ad un campionato Eccellenza, con la formazione Under 15, guidata da Massimo Angelucci.

Queste sono le formazioni al via: Gli Under 18 Gold saranno guidati da Giacomo Cardelli, ovvero il capoallenatore di Montecatiniterme Basketball che parteciperà alla C Gold.

Under 18 Silver da Andrea Capecchi con assistente Riccardo Romano; Under 16 Gold da Graziano Leone con assistente Riccardo Romano; Under 15 Eccellenza da Massimo Angelucci, Under 14 da Roberto Ruzzi con assistente Riccardo Viti, gli Under 13 Massimo Angelucci, con assistente Andrea Tommei.

Massimo Angelucci sarà per il quarto anno alla guida come responsabile tecnico del settore giovanile, e avrà il supporto del consiglio direttivo formato da Paolo Albelli, Gabriele Savioli, Riccardo Romano e presieduto da Daniele Ciappei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here