Prima grande novità per il Basket Calcinaia che inserisce nello Staff Andrea Ierardi.

Milanese di origine ma ormai toscano d’adozione dopo 8 anni all’Etrusca San Minato, allenatore nazionale, formatore CNA di II Livello, istruttore nazionale minibasket, docente formatore minibasket, Andrea oltre al ruolo di allenatore ricoprirà il ruolo di Responsabile dei settori minibasket e giovanile.

L’obiettivo è quello di continuare il consolidamento di questi due settori basati su ragazzi del territorio che sono il punto di forza della nostra società, decisa a investire fortemente nella loro crescita.

Il settore Minibasket infatti con i suoi oltre 105 iscritti e ben 6 gruppi differenziati per età è uno dei più attivi a livello regionale. Nel settore giovanile saranno 5 i gruppi ai nastri di partenza, uno in più rispetto alla stagione precedente interrotta per la pandemia proprio mentre i gruppi Under 18 (2003/02) e Under 15 (2005) occupavano le posizioni di primato nei rispettivi campionati e con Under 14 e Under 13 (2006 e 2007) in posizioni di rilievo dei rispettivi gironi.

Quello che vorrei dire innanzitutto è che sono rimasto molto lusingato perché Calcinaia mi ha fatto sentire importante insistendo fortemente nel volermi nello staff” dice Andrea Ierardi.

L’obiettivo di Calcinaia era quello di trovare qualcuno che guidasse globalmente il progetto tecnico e con questo obiettivo si è affidata completamente a me. È stato questo l’elemento che ha fatto scattare la molla dell’attrazione perché anch’io ero alla ricerca di questo tipo di stimoli. Sentivo di aver bisogno di tenere in mano le chiavi di un progetto certamente impegnativo ma che mi permettesse di esprimere e concretizzare la conoscenza accumulata in questi anni di esperienza sul campo.

Ringrazio certamente la dirigenza Etrusca con la quale ci siamo lasciati di comune accordo e in ottime relazioni permettendomi di fare le mie scelte in totale tranquillità. Allo stesso tempo ringrazio il presidente Mario Spoto, il direttore sportivo Jacopo Meazzini e l’intero Consiglio Direttivo del Basket Calcinaia che si sono impegnati notevolmente per avere le mie prestazioni, onorato di poter continuare il progetto messo in piedi anni ormai da anni e gestito nel tempo da colleghi di cui ho una grande stima. Per quel che mi riguarda, prosegue Ierardi, non vedo l’ora di iniziare. Siamo già operativi con i primi colloqui per il completamento dello staff e l’organizzazione delle attività”.

La mission indicata dalla società, e pienamente condivisa da Andrea Ierardi, è quella fondamentale di continuare a rafforzare la società costruendo una forte identità sia fuori che dentro il campo attraverso atteggiamenti e stile di gioco. Alla base una forte sinergia con il territorio e lo sviluppo di un forte orgoglio e senso di appartenenza alla famiglia del Basket Calcinaia da parte tutti i tesserati e da tutti i ragazzi, bambine e bambini di Calcinaia e dintorni che vorranno unirsi a noi.

Area Comunicazione Basket Calcinaia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here