Sesta giornata d’andata del campionato Under 20 silver, e netto successo per il Gas and Heat CUS Pisa che si è imposto nettamente su l’Edilizia San Giorgio Reggello.
Gli ospiti che venivano da 2 vittorie e 2 sconfitte subite contro le corrazzate Prato e Pino Dragons si presentava come un avversario ostico per i ragazzi pisani.
Pronti via ed i ragazzi del Cus Gas and Heat partono con il piede giusto, con un ottimo impatto sulla partita, grande attenzione difensiva a forte intensità in attacco, limitando così le potenzialità degli avversari con il primo quarto in meritato vantaggio 24-11.
Nel secondo quarto la squadra entra con un piglio diverso costringendo coach Giuntoli a passare alla zona 2-3 che consente di riprendere l’inerzia della gara e chiudere il parziale sotto di una sola lunghezza di svantaggio 19-20. Il primo tempo si chiude sul 43-31.
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Giuntoli, dopo la strigliata dell’intervallo, approcciano la gara con la giusta mentalità, difesa aggressiva e ripartenze in contropiede sigillando il match con un parziale di 25-10 che di fatto chiude la gara (68-41)
Ultimo quarto solo per le statistiche, con ampie rotazioni di tutto il roster e vittoria finale con il punteggio di 81-58.
Tra gli universitari buona la prova di Carpitelli (22), Regoli (19) e Giannelli (16).
Prossimo impegno mercoledì 22 dicembre in trasferta a Prato contro la Pallacanestro 2000 che conta nel roster prospetti che fanno parte della squadra che milita nel campionato di C Gold.
Gas and Heat CUS Pisa – Edilizia San Giorgio Reggello 81-58
Parziali: 24-11, 43-31, 68-41
Cus Pisa: Sciamanda 4, Redini 3, Rubino, Bonasera 6, Bonacci, Crovetto 2, Giannelli 16, Regoli 19, Carpitelli 22, Cosci 9, Bernacchi. All. Giuntoli
Photocredits: Giulia Viale




























