L’under 18 femminile della Feba Civitanova Marche si laurea campione della finale interzona.

Giunge così al termine la stagione per le momò di coach Donatella Melappioni che, dopo un ruolino di marcia inarrestabile con nove vittorie su nove gare nella fase regionale che le ha viste vincere il titolo di campionesse regionali, ha visto il suo epilogo nella finale interzona contro l’Emilia Romagna.

L’avversario di turno è stato il Cervia, battuto in casa per 41-61 in gara 1: un successo
mai in discussione per le momò di Donatella Melappioni. Nonostante il caldo e la trasferta, le biancoblu sono riuscite ad avere la meglio delle rivali, dopo un avvio contratto da ambo le parti, grazie ad una difesa ermetica, solo 41 i punti concessi alle romagnole che avevano siglato più di 60 punti contro Pesaro.

Le momò in qualche frangente sono state poco lucide in attacco, complice anche un pò di stanchezza, ma sono riuscite grazie ad una prestazione corale, con quasi tutte le
iscritte a referto a canestro, a portare a casa la vittoria.

In gara 2, sabato 3 luglio, è arrivato il successo per 61-51 con le momò che hanno superato agevolmente le avversarie e si sono laureate campionesse U18 interregionali. E’ stato importante confrontarsi con le migliori squadre emiliane ed avere la conferma dei nostri valori.

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here