Marco Sodini e Basketball Club Lucca: un sodalizio che dura nel tempo, un’amicizia che viene da lontano, solida e fatta di reciproco rispetto e serietà.

È in questa ottica che si ripete la fantastica esperienza vissuta lo scorso anno, quando coach Sodini trascorse due intere giornate in palestra, dispensando consigli ai ragazzi delle giovanili del BCL. Anche quest’anno infatti i ragazzi del settore giovanile BCL incontreranno Marco Sodini alla palestra di San Concordio martedì 30 Gennaio e mercoledì 31 in quest’ordine:

– Martedi 30 gennaio la Under15, a seguire la Under13 e la Under14 ed in chiusura le due Under17 Silver;
– Mercoledi 31 Sodini gli esordienti (anno 2012), a seguire gli aquilotti (anno 2013 ) ed infine la Under17 Eccellenza.

È sufficiente dare una breve scorsa al curriculum di Marco Sodini per capire la portata dell’evento. Sodini ha alle sue spalle ha un percorso professionale decisamente di alto livello: partendo dal femminile a Viareggio, è transitato a Lucca in Dnb, poi l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna, Cantù, l’Orlandina, a cui sono aggiunte esperienze all’estero a Kiew ed in Colombia ed infine una vera ciliegina sula torta, la recentissima assunzione della panchina della Nazionale Under18.

I due giorni di allenamenti a Lucca per coach Sodini saranno anche l’occasione per presentare in anteprima i camp che organizzerà nel periodo estivo, nella splendida location de Il Ciocco, ai quali molti dei ragazzi delle giovanili del Basketball Club Lucca già hanno partecipato in occasione della scorsa edizione.

Il principio fondante del camp che Sodini vuol far passare è quello di poter offrire una settima divertente, formativa, ma soprattutto legata ai valori umani dell’amicizia e dell’etica e ovviamente della conoscenza e all’apprendimento del gioco della pallacanestro, valori che rispecchiano in toto quelli portati avanti BCL.

I “Sodini Basketball Camp”, per chi tra i ragazzi volesse già prenderne nota, si svilupperanno in tre turni: il primo dal 10 al 16 Giugno, il secondo dal 16 al 22 Giugno e il terzo dal 22 al 28 Giugno.

Articolo precedenteColpo Paffoni Fulgor Omegna: Damir Hadzic è rossoverde
Articolo successivoLa capolista Brescia ospita Pistoia, derby lombardo tutto tra Cremona e Varese. La preview della 18.a giornata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here