Il Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro del Friuli Venezia Giulia, retto dal presidente Giovanni Adami, ha ufficializzato il calendario definitivo del campionato under 19 femminile 2022/23.

La WomenAPU LBS Delser Crich Udine di coach Massimo Riga è inserita nel girone unico assieme a Futurosa, che schiera due formazioni definite “nera” e “rosa”, la Libertas Cussignacco, il Sistema Rosa Pordenone, l’Interclub Muggia e la Ginnastica Triestina.
Le udinesi disputeranno le proprie partite interne al palasport “Manlio Benedetti”, in via Marangoni 46 a Udine, il martedì sera: palla a due alle 20.

La prima giornata del campionato under 19 femminile Fvg è in programma nell’ultima settimana di ottobre. Martedì 25, al palaBenedetti, arriverà il Futurosa Rosa.

Il derby udinese è a calendario per mercoledì 7 dicembre, alle 19.15, alla palaZardini di Cussignacco, campo di casa della locale Libertas, allenata dalla ex Libertas Basket School Arianna Cortolezzis. Sarà quella l’ultima partita del girone d’andata.

Il girone di ritorno inizierà la settimana dopo, mercoledì 14 dicembre, con la trasferta a Trieste sul campo del Futurosa Rosa. L’ultima partita della regular season è in programma martedì 7 febbraio 2023, al palaBenedetti, per il derby di ritorno con Cussignacco.

In base a quanto annunciato dalla FIP FVG, la Formula della Seconda Fase verrà formalizzata non appena il Settore Giovanile emanerà le date di chiusura delle Fasi regionali.

in copertina coach Massimo Riga, coach Achille Milani e  la Team Manager Heidi Biffoni     (Photo: Roberto Comuzzo)

Articolo precedenteA2 femminile: Colpo sudamericano per la Techfind. Ecco Sofia Aispurùa
Articolo successivoPallacanestro 2.015 Forlì: Firmato a tempo Nikolas Raivio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here