E’ partito il countdown in vista del 22° Torneo “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin” in programma al palazzetto Mario Cian Toma di Domegge (BL) dal 5 al 7 luglio 2024 e che vedrà la partecipazione delle Nazionali maschili Under 20 di Italia, Spagna, Slovenia e Grecia.
Fervono i preparativi in Cadore per ospitare le giovani stelle; dall’adeguamento del palasport, alle strutture ricettive che ospiteranno tra Calalzo, Vigo e Pieve di Cadore, già dalla prossima settimana le 4 selezioni.
Calendario
VENERDI’ 5 LUGLIO
18.15: Spagna-Grecia
20.45: Italia-Slovenia
SABATO 6 LUGLIO
18.15: Grecia-Slovenia
20.45: Italia-Spagna
DOMENICA 7 LUGLIO
18.15: Slovenia-Spagna
20.45: Italia-Grecia
Anche quest’anno il migliore giocatore del torneo verrà premiato con il Trofeo Aldo Capanni, dedicato alla memoria di uno dei più importanti storici del basket in Italia e promotore del museo internazionale del basket di Lucca.
Come lo scorso anno invece il premio Fair Play verrà dedicato alla memoria di Matteo Marchiori, indimenticato presidente della FIP Veneto e dirigente federale scomparso quattro anni fa, mentre il premio di miglior allenatore sarà nuovamente intitolato a Luigi Serafini, bandiera della Virtus Bologna ed ex pivot azzurro sempre presente sugli spalti durante tutte le edizioni del Torneo di Domegge.
in copertina l’Italia U20 vincitrice dell’edizione 2023