E’ partito il countdown in vista del 22° Torneo “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin” in programma al palazzetto Mario Cian Toma di Domegge (BL) dal 5 al 7 luglio 2024 e che vedrà la partecipazione delle Nazionali maschili Under 20 di Italia, Spagna, Slovenia e Grecia.

Fervono i preparativi in Cadore per ospitare le giovani stelle; dall’adeguamento del palasport, alle strutture ricettive che ospiteranno tra Calalzo, Vigo e Pieve di Cadore, già dalla prossima settimana le 4 selezioni.

Calendario

VENERDI’ 5 LUGLIO
18.15: Spagna-Grecia
20.45: Italia-Slovenia

SABATO 6 LUGLIO
18.15: Grecia-Slovenia
20.45: Italia-Spagna

DOMENICA 7 LUGLIO
18.15: Slovenia-Spagna
20.45: Italia-Grecia

Anche quest’anno il migliore giocatore del torneo verrà premiato con il Trofeo Aldo Capanni, dedicato alla memoria di uno dei più importanti storici del basket in Italia e promotore del museo internazionale del basket di Lucca.

Come lo scorso anno invece il premio Fair Play verrà dedicato alla memoria di Matteo Marchiori, indimenticato presidente della FIP Veneto e dirigente federale scomparso quattro anni fa, mentre il premio di miglior allenatore sarà nuovamente intitolato a Luigi Serafini, bandiera della Virtus Bologna ed ex pivot azzurro sempre presente sugli spalti durante tutte le edizioni del Torneo di Domegge.

in copertina l’Italia U20 vincitrice dell’edizione 2023

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here