Dell’Agnello parte con Watson Jr, Campori, Marini, Rush e Benvenuti. Si comincia con Rush che risponde alla tripla di Demps III e con un appoggio da centro area di Bruttini (9-7). A metà del primo quarto arriva il primo sorpasso biancorosso con la tripla di Campori dopo la rubata dello stesso numero 7 (11-12). I sei punti filati di capitan Giachetti permettono all’Unieuro di mantenere due punti di vantaggio, ed il quarto si chiude sul 21-24 con la tripla sulla sirena di Watson JR.

Arrivano ancora da Giachetti i primi due punti biancorossi del secondo quarto, prima di due liberi di Benvenuti ed un parziale di 5-0 firmato da Rush e Watson JR che porta al primo allungo (25-33). L’Unieuro stringe le maglie difensive e subisce solo 7 punti in 7 minuti, ma sulla fine del quarto tre triple ed un appoggio di Saccaggi riportano avanti i padroni di casa dell’Allianz San Severo sul 39-36.

È ancora il capitano ad aprire il secondo tempo con un canestro da due punti, al quale segue la tripla di Marini per il pareggio (41-41). I padroni di casa provano ad allungare con i canestri di Demps III (51-43), ma dopo il timeout chiamato da coach Dell’Agnello, l’Unieuro cambia atteggiamento: si riparte ancora dalla difesa, che non concede più un canestro in cinque minuti, mentre in attacco i cinque punti di fila di Marini, due liberi di Watson Jr, ed un altro punto di Marini portano al pareggio (51-51). Il quarto si chiude con un canestro di Spanghero (53-51).

Sono le difese ad avere la meglio sugli attacchi nel quarto periodo, con l’Unieuro Forlì che trona a -2 con l’appoggio di Bruttini (55-53). La partita rimane decisamente equilibrata, la difesa biancorossa è dura e aggressiva: in attacco Watson Jr cattura un rimbalzo d’attacco decisivo, dal quale nasce il 2/2 di Marini dalla lunetta che pareggia a quota 60. Ad un minuto dalla fine arriva la tripla di Erik Rush che vale il sorpasso e che sarà decisiva nel finale (62-63). Spanghero sbaglia, l’Unieuro manca il colpo del KO, ma l’ultimo tiro dei padroni di casa si stampa ancora sul ferro e il rimbalzo è ancora di Watson JR. Finisce 62-63, Forlì torna alla vittoria.

Dell’Agnello a fine partita “Era fondamentale portare a casa la vittoria. Abbiamo giocato bene i primi quindici minuti, poi nei minuti finali del secondo quarto abbiamo sbagliato i ritmi dell’attacco e li abbiamo fatti rientrare in partita. Nel terzo quarto abbiamo rischiato di affondare, ma abbiamo avuto una reazione feroce che fa valere questa vittoria molto più di quello che è in realtà”.

Allianz Pazienza Cestistica San Severo – Unieuro Forlì 62-63
Parziali:(21-24, 18-12, 14-15, 9-12)

Allianz Pazienza San Severo: Delano Jerome Demps III 20 (3/6, 4/8), Marco Spanghero 19 (7/10, 1/3), Chris Mortellaro 8 (4/6, 0/0), Giacomo Maspero 5 (1/3, 1/3), Emidio Di Donato 4 (1/2, 0/2), Andrea Saccaggi 3 (0/2, 1/6), Nazzareno Italiano 3 (0/1, 1/2), Alberto Conti (0/2, 0/2), Michele Antelli, Alessio Attilio Magnolia, Simone Niro, Simone Angelucci – Coach: Damiano Cagnazzo

Unieuro Forlì: Maurice Watson Jr 13 (2/4, 2/4), Pierpaolo Marini 13 (2/4, 2/6), Jacopo Giachetti 11 (5/9, 0/2), Erik Rush 8 (1/5, 2/5), Davide Bruttini 6 (3/4, 0/0), Klaudio Ndoja 5 (1/3, 1/2), Lorenzo Benvenuti 4 (1/4, 0/1), Luca Campori 3 (0/0, 1/1), Danilo Petrovic, Kaspar Kitsing, Tommaso Oxilia – Coach: Sandro dell’Agnello

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015                                                                               Ph. Paolo Marolla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here