A1 femminile: questa sera esordio al PalaLupe per il Fila, alle 20.30 arriva Costa Masnaga

50
0

Archiviato il successo su Battipaglia dell’Opening Day di Chianciano Terme, è già tempo di tornare in campo per il Fila San Martino.

Per lasciare spazio alla Supercoppa che si giocherà nel weekend, la seconda giornata di serie A1 è stata anticipata infatti a mercoledì sera, e per le Lupe è arrivato il momento del debutto nel palasport di casa. Alle 20.30, al palasport di via Leonardo da Vinci, è in programma la sfida con la neopromossa Limonta Sport Costa Masnaga.

Tra le lombarde, che alla prima giornata hanno ceduto in volata a Vigarano (83-77), spicca il nome di Jori Davis, che ricordiamo in giallonero nella stagione 2015/16. Insieme a lei la difesa giallonera dovrà fare grande attenzione anche a Valentina Baldelli, MVP dell’ultimo torneo di A2 in cui ha viaggiato a quasi 14 punti di media, ma anche all’azzurra del 3×3 Giulia Rulli. Senza dimenticare ovviamente, tra le altre, la pivot rumena Elisabeth Pavel (22 punti e 11 rimbalzi all’esordio) e l’ala americana Rayna Frost.

Fila e Costa Masnaga non si sono mai affrontate in campionato a livello senior, anche se nelle ultime stagioni le lombarde sono venute a San Martino di Lupari per giocare con il Fanola in A2. C’è però un confronto recentissimo di questo precampionato: in quell’occasione le Lupe si sono imposte per 84-75, al termine di una gara comunque equilibrata e molto combattuta.

 

Ufficio Stampa LupeBasket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here