Una partita intensa e giocata ad armi pari per trenta minuti dalla Svila Perugia Basket sul campo della capolista, ma alla fine è il Basket Gualdo a conquistare meritatamente il successo nel derby della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C girone umbro abruzzese. Il risultato finale vede i locali vincenti per 83 a 66.

Dopo un inizio di partita abbastanza bloccato, nel secondo quarto Gualdo prende il controllo del match, alzando il ritmo e colpendo più volte in contropiede, andando a chiudere avanti di otto punti all’intervallo lungo (43-35).

Al rientro dagli spogliatoi, Perugia reagisce con determinazione. L’intensità difensiva cresce grazie a capitan Righetti e a un ottimo Pennicchi, mentre in attacco Norkus guida la rimonta con nove punti nei primi otto minuti del terzo quarto. Gli ospiti si avvicinano fino al -2 (54-52), ma due triple dei locali in chiusura di frazione ristabiliscono le distanze sul 60-52.

L’ultimo periodo segue lo stesso copione: il Perugia Basket prova a rientrare con due triple di Pennicchi, ma il Basket Gualdo risponde con l’asse Monacelli-Filahi. È l’ultimo sussulto dei ragazzi di coach Vispa: Gualdo prende il largo negli ultimi minuti e va a concludere il match in scioltezza sull’83 a 66.

Basket Gualdo – Perugia Basket 83-66

Parziali: 20-17, 43-35, 60-52

Gualdo Basket: Marini ne, Ferraro 16, Cola 11, Monacelli 18, Marini ne, Gramaccia 3, Cello ne, Bordicchia ne, Guerra ne, Filahi 17, Vukobrat 15, Argalia 3.
Perugia Basket: Pennicchi 15, Marconi 11, Palazzoni, Fiorucci, Cogliati ne, Righetti 3, Gialli ne, Leoni ne, Norkus 16, Berardi, Minieri 19, Bantsevich 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here