La formazione femminile della Gea Basketball Grosseto è attesa sabato sera alle 20,30, al PalaValenti di Firenze, ad un incontro fondamentale della stagione, contro l’Avvenire Rifredi.
Le ragazze di Luca Faragli, che hanno iniziato il girone di ritorno del campionato di serie B con una bella vittoria a spese del Florence, cerca di ottenere il quinto successo dell’anno, fondamentale per la corsa salvezza. Il successo della scorsa settimana ha permesso a Giulia Camarri e compagne di salire al quarto posto solitario, con due punti in più delle avversarie di questo turno e del Basket Pegli. Altri due punti permetterebbero di proseguire la rincorsa al quintultimo posto, che garantisce la salvezza diretta, senza passare dai playout.
«Andiamo a Firenze per vincere – dice il coach Luca Faragli – e per avvicinare il quintultimo posto. La squadra è in salute e può fare l’impresa. All’andata abbiamo perso di sette punti, dopo essere stati avanti anche di quindici lunghezze, solo perché eravamo a corto di preparazione».
«Non dobbiamo sottovalutare il Rifredi – prosegue – che ha alcune buona giocatrici come Bortolotti, Pieretti e l’ex Chiara Cazzuola, ma da qualche settimana stiamo giocando bene. Serviranno dunque concentrazione e il solito sacrificio».
Il coach Faragli nel corso della settimana ha dovuto purtroppo fare i conti con il forfait di Francesca Picchi, che ha deciso di lasciare la squadra. Saranno dunque nove le ragazze che scenderanno in campo.
Le convocate della Gea: Elena Furi, Giulia Camarri, Chiara Camarri, Bianca Bellocchio, Angela Sposato, Maddalena Masini, Camilla Amendolea, Federica Simonelli, Francesca Benedetti.
Arbitri: Matteo Baldini di Castelfiorentino e Salvatore Celentano di Arezzo.
Ufficio stampa Gea Basketball




























