Dopo in rinvio dello scorso anno per le note vicende legate all’emergenza coronavirus, la classe del 2020 è stata ufficialmente inserita nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

La cerimonia di ieri sera condotta da Ahmad Rashad, non si è tenuta nella sede abituale di Springfield nel Massachusetts, ma al Mohegan Sun Resort and Casino di Uncasville, nel Connecticut.

Tra i giocatori, insieme al cinque volte campione NBA, Kobe Bryant, faranno il loro ingresso nella Hall of Fame anche Tim Duncan e Kevin Garnett, oltre alla campionessa WNBA Tamika Catchings. Tra gli allenatori Rudy Tomjanovich, coach dei Rockets campioni nel 1994 e 1995, Eddie Sutton, Kim Mulkey e Barbara Stevens quinta allenatrice nella storia del basket femminile NCAA a raggiungere le 1.000 vittorie in carriera. Tra gli insigniti anche Patrick Baumann storico dirigente Fiba e membro del Comitato Olimpico Internazionale per più di 10 anni.

Il momento più toccante della serata è stato quello in cui sul palco sale Vanessa Bryant accompagnata da Michael Jordan. Tanto spazio ai ringraziamenti, alle parole per il Kobe Bryant uomo, oltre che giocatore, padre e marito. Vanessa ricorda anche i successi del marito oltre la carriera sportiva quando cita testualmente “il primo atleta professionista a vincere un Oscar”, per il cortometraggio “Dear Basketball”.

Poi il momento più toccante della serata, l’ultimo pensiero per il marito scomparso che Vanessa rivolge direttamente a lui ” Ce l’hai fatta. Sei nella Hall of Fame, sei uno dei più grandi di tutti i tempi. Sono orgogliosa di te. Ti amo e ti amerò per sempre, Kobe Bean Bryant“.

Credits: NBA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here