La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Andrea Ambrosetti che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.

Ambrosetti, playmaker/guardia classe 1999 di 184 cm di altezza e 85 kg di peso, è reduce da due stagioni con la maglia della Pallacanestro Vicenza in Serie B Nazionale, categoria che il giocatore piemontese conosce molto bene.

Dopo la trafila delle giovanili con la Pallacanestro Biella, con cui ha anche esordito nel campionato di Serie A2 nella stagione 2016/17 e dove è rimasto fino al giugno del 2018- Nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 si trasferisce in Valsesia, dove partecipa al campionato di Serie B Nazionale con la Borgosesia Basket.

Seguono ulteriori due campionati nella terza serie nazionale con la canotta della Pallacanestro Olginate per poi accasarsi nella stagione 2022/23 alla Pallacanestro Vicenza con la quale ha disputato altre due stagioni in Serie B.

Per la stagione 2024/25 Ambrosetti vestirà la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket con il numero 35 (in ricordo del caro nonno il cui anno di nascita era il 1935).

Photocredits: Caspani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here