Leggi tutti i contenuti

Tutte a segno le formazioni ABA Pink scese in campo. Dall’esordio delle Under 15, alla prima vittorie di Under 17. Ecco il recap del fine settimana.

Under 15 femminile

Domenica mattina è l’esordio delle Under 15 di Coach Enrico Dellavedova a segnare il primo rosa di giornata. Avversarie le vicine di casa di Canegrate. Una partenza molto contratta, contraddistinta da molti errori: un derby alla prima di campionato non è cosa da poco! Il primo parziale dice 15-10 per le rosanere.

Coach Enrico Dellavedova: “Via via siamo riusciti a mettere in campo una maggiore attenzione e una buona aggressività in difesa, chiudendo la via del canestro a Canegrate e recuperando buoni palloni per contropiedi ben sfruttati. Il margine guadagnato ci ha poi consentito di gestire con più tranquillità fino alla fine“.

ABA Pink – Canegrate  62-43
(15-10, 15-12, 14-8, 18-13)

Under 17 Elite femminile

Quasi in contemporanea con le più piccole, anche le Under 17 Èlite riescono a conquistare la vittoria. Alla terza uscita stagionale le Pink Abaers incontrano le ragazze del Sanga, sponda Orange. Con una partenza fulminante, 17-2 il primo quarto, indirizzano la gara. Con ampie rotazioni resistono al parziale rientro delle milanesi e poi chiudono i giochi nell’ultimo quarto con un buon 21-9.

Coach Lilli Ferri: “Con questo gruppo abbiamo intrapreso un percorso nuovo per tutte e molto stimolante. Non sono perciò le vittorie o le sconfitte a determinare il nostro valore, ma l’entusiasmo, la determinazione e i miglioramenti che riusciremo a mettere in campo. Certo, vincere fa sempre piacere migliora l’entusiasmo! Questo deve darci la spinta per metterci sempre qualcosa in più, a partire dagli allenamenti“.

ABA Pink Abaers – Sanga Milano 56-41
(17-2, 18-20, 5-14, 21-9)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here