Finisce 79-71 per la Virtus Bologna l’anticipo di giornata. La Vanoli Cremona torna sconfitta dalla Segafredo Arena al termine di una partita che l’ha vista subire la Virtus nel primo quarto e poi recuperare nel punteggio sino a giocarsi la vittoria nei minuti finali. Qui la Segafredo ha trovato i canestri decisivi grazie a Belinelli e Weems.
LA CRONACA – Parte bene Cremona che grazie a Tinkle si porta sul 4-8 ma poi è solo Virtus che, con un parziale di 15-0 firmato Cordinier e Jaiteh, si porta avanti e arriva al 10’ sul punteggio di 25-12. In un secondo quarto di basse percentuali, con Cremona che a fine primo tempo chiude con 1/14 da tre, i biancoblu dopo aver subito un 5-0 iniziale, trovano coraggio e recuperano qualche punto alla Virtus. Chiude Spagnolo (9 punti nel primo tempo) per il 32-25 che manda le squadre negli spogliatoi.
E la Vanoli riprende ancora con Spagnolo e grazie a lui prova ancora a ricucire arrivando sino al meno 3 (39-36). La Virtus risponde e riallunga. A Kohs da tre risponde Belinelli ma il quarto lo chiude la tripla di Pecchia per il 54-49. La Vanoli corona la sua rincorsa con il pareggio a 56 grazie ai tre punti di Poeta. Mannion però rilancia la Virtus con 4 punti. È poi Cordinier a ridare il +6 ai padroni di casa con Galbiati costretto al time out. Cremona resta a contatto sino a tre dal termine (71-69) ma poi i canestri di Belinelli e Weems regalano a Bologna la vittoria. Finisce 79-71.
Virtus Segafredo Bologna – Vanoli Basket Cremona 79-71
(25-12; 32-25; 54-49)
Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 6, Mannion 8, Belinelli 20, Pajola 7, Alibegovic 6, Ruzzier, Jaiteh 12, Alexander, Ceron, Sampson, Weems 8, Cordinier 12. Coach: Scariolo
Vanoli Basket Cremona: Agbamu, Dime 6, Sanogo, McNeace 7, Gallo, Pecchia 6, Poeta 13, Spagnolo 18, Tinkle 7, Cournooh 11, Khos 3. Coach: Galbiati
Arbitri: Mazzoni, Grigioni, Pierantozzi
Ufficio Stampa Guerino Vanoli Basket Photocredits: Ciamillo Castoria




























