Prima giornata di ritorno del campionato under 20 silver e vittoria per la formazione del Gas and Heat CUS Pisa sul campo dell’Audax Carrara.
La sfida si presentava non priva di difficoltà e incertezze per la compagine pisana che veniva da un mese molto complicato per i pochi allenamenti svolti, a causa dell’emergenza sanitaria. Invece i ragazzi si sono fatti trovare pronti all’appuntamento, dimostrando di iniziare ad esprimere la pallacanestro di Coach Giuntoli basata su intensità, cambi sistematici in difesa, anticipi e pressione sulla palla che consentono recuperi e ripartenze in campo aperto con canestri in transizione.
Dal campo è venuta fuori una bella sfida che ha visto andare a referto tutti e dieci ragazzi che sono entrati, a dimostrazione della crescita complessiva del gruppo e grazie al lavoro in palestra.
La squadra si è approcciata bene alla partita chiudendo il primo quarto avanti 18-15
Nel secondo quarto veniva fuori l’anima di questa squadra, fatta di intensità difensiva e ripartenze veloci in campo aperto, che ha concesso agli avversari solo 4 punti e di fatto indirizzando la sfida verso la sponda pisana.
Nel terzo quarto i ragazzi si sono concessi una battuta d’arresto, diminuendo l’intensità difensiva chiudendo il tempino per 15 pari. L’ultimo quarto ha visto i ragazzi del CUS volare nelle transizioni realizzando ben 27 punti.
Il Coach Giuntoli è soddisfatto della crescita complessiva del gruppo. Tra i ragazzi in evidenza Enrico Redini e Francesco Regoli.
Prossimo impegno lunedi 7 febbraio in casa presso la Geodetica di Via Chiarugi contro San Vincenzo per rifarsi della sconfitta dell’andata.
Gas and Heat Cus Pisa: Bonasera 2, Cosci 10, Sciamanda 6, Spagnoli 3, Regoli 23, Redini 20, Bonacci 1, Crovetto 2, Costa 4, Bernacchi 2. All. Giuntoli




























