E’ Gasparin a segnare i primi quattro punti per la Tramec Cento, si accende Barnes dalla lunga distanza poi a seguirlo sono Jame e Tomassini realizzazioni che portano a chiudere il primo quarto dei padroni di casa in vantaggio di due lunghezze sulla Umana Chiusi.
Nel secondo quarto una partita di intensità con pochi punti da ambedue le parti e molta difesa. La Tramec Cento recupera sul finale il mini parziale che gli ospiti di Chiusi si erano riusciti a creare finendo all’intervallo in vantaggio.
Parte bene l’Umana al rientro nel terzo quarto trainata dalla tripla di Pollone che regala inerzia agli ospiti e Coach Mecacci è costretto a chiamare un time out dopo due minuti.
Ritornati in campo è sempre Chiusi ad avere confidenza con il canestro allungandosi sul massimo vantaggio di quindici punti a quattro minuti dalla fine del terzo quarto. Nel finale è Moreno però a riportare ritmo alla Tramec Cento.
A prendere il testimone del cubano è James che ad inizio dell’ultimo quarto che da solo porta a meno sei i padroni di casa, scaldando la Milwaukee Dinelli Arena che diventa una bolgia. Ad animare ancor più il clima è di nuovo Moreno che con una tripla costringe Chiusi a chiamare il time out e manda in estasi l’arena centese.
Arriva poi a sei minuti dalla fine il sorpasso di Cento con Giacomo Zilli che si prende due punti sotto canestro e va anche in lunetta realizzando il libero.
L’Umana reagisce. Qualche brutta palla persa da Cento e mancanza a rimbalzo mandano i padroni di casa nuovamente avanti. La Tramec prova di tutto sul meno cinque nei secondi finali, ma è anche senza Time Out e purtroppo perde 81-73 contro Chiusi.
Le parole di Coach Matteo Mecacci a fine gara “E’ evidente che abbiamo un problema di tenuta sul terzo quarto, ma non ci si deve disperare, l’importante è sapere che dobbiamo fare passare questo periodo rimanendo uniti. Poi dalla prossima settimana torneremo ad allenarci e a sistemare ciò che non va per tornare ad essere fluidi e più aggressivi in difesa.”
Tramec Cento – Umana San Giobbe Chiusi 73-81
(22-20; 10-10; 14-28; 27-23)
Cento Zilli 12, James 16, Tomassini 15, Barnes 9, Dellosto, Ranuzzi 4, Berti, Moreno 10, Gasparin 7, Guastamacchia Capo All. Mecacci Primo Ass. Cotti
Chiusi Fratto 3, Musso 20, Biancotto, Medford 23, Braccagni, Pollone 8, Wilson 14, Raffaelli 2, Possamai 3, Ancellotti 8 Capo All. Bassi Primo Ass. Fabrizi
Arbitri: Foti, Barbiero, Pecorella
Photocredits: Antonio Iachini




























