Al termine di un match intenso ed emozionante, la Halley Thunder Matelica è stata superata in casa dalla Cestistica Spezzina di La Spezia per 53-59 nella nona giornata del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro.

Le matelicesi di coach Orazio Cutugno (che restano a 6 punti in classifica) sono state brave a tenere testa alla quotata squadra ligure, che grazie a questo successo sale provvisoriamente al primo posto in classifica raggiungendo a quota 14 punti San Giovanni Valdarno (in campo oggi a Battipaglia).

La Halley Thunder può recriminare per un’altra serata storta ai tiri liberi, appena 10/22, percentuale che alla fine ha condannato il team biancoblù, unica nota stonata in un match per il resto gestito in maniera perfetta a livello tattico e tecnico, in cui è stato tenuto ben 14 punti sotto media l’attacco di La Spezia (il miglior del girone a 73,5).

La Cestistica Spezzina ha certamente meritato il successo per aver condotto gran parte del match, con un massimo di dieci punti in un paio di circostanze, ma la Halley Thunder non si è mai data per vinta ed è arrivata in più occasioni ad un tiro dall’aggancio, dimostrando ancora una volta grande carattere.

Halley Thunder Matelica – Cestistica La Spezia  53-59
Parziali: 13-14, 11-13, 15-14, 14-18

Halley Thunder Matelica: Stronati ne, Albanelli 6 (3/4, 0/1), Ardito ne, Gramaccioni 10 (2/4, 1/4), Gonzalez 15 (3/16, 2/5), Zamparini, Aispurùa 7 (1/3, 1/1), Michelini, Pallotta 7 (3/9), Takrou 7 (2/4, 1/7), Franciolini 1, Offor. All. Cutugno
Cestistica La Spezia: Colognesi 7 (2/3, 1/1), Templari 9 (3/9, 0/2), Cerino 4 (0/7, 0/3), Zolfanelli 7 (1/3, 1/2), Serpellini, Castellani 14 (4/10, 2/6), Pini 6 (3/5 da 2), N’Guessan 12 (4/10, 0/3), Meriggi ne, Guerrieri ne. All. Corsolini

Arbitri – Servillo di Termoli e Di Tommaso di Pescara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here