Nel secondo test del proprio precampionato il Basket Le Mura Lucca viene superato per 72-49 dalle padrone di casa della Virtus Segafredo Bologna in una partita cha ha visto affrontarsi due squadre incomplete.
Nelle “V nere” erano assenti per infortunio Zandalasini, Cinili e le due americane Hines–Allen e Turner impegnate con i rispettivi club in WNBA. Discorso identico per coach Andreoli, costretto per il medesimo motivo a raggiungere alle due americane Sydney Wiese e Blake Dietrick.
Le ragazze di coach Lino Lardo partono subito forte già nel primo quarto con Ciavarella e Dojkic subito sugli scudi. La squadra bianconera raggiunge subito la doppia cifra di vantaggio e va al riposo sul +10 (35-25). Al rientro dagli spogliatoi, nonostante le rotazioni ridotte, la Virtus controlla la gara e il ritmo fino alla sirena finale.
Alla fine il tabellone del “Ferrari” recita Virtus Bologna 72, Basket Le Mura 49. Per le felsinee 14 punti per Dojkic, 11 a testa per Battisodo e Ciavarella e 10 per Pasa e Barberis. Per le toscane 13 punti per Gilli e Frustaci, 7 per Natali e Kaczmarczyk 7 e 6 per Miccoli.Finisce 72-49 per la Segafredo, con 14 punti per Dojkic, 11 a testa per Battisodo e Ciavarella e 10 per Pasa e Barberis.
Per le V nere si torna in palestra per preparare al meglio la sfida di Supercoppa, in programma lunedì contro l’Umana Reyer Venezia, mentre per le toscane Mercoledì 22 settembre nuova amichevole in quel di Empoli, per il secondo round con l’Use Scotti Rosa dopo la sfida dello scorso 10 settembre.
Photocredits: Foto Alcide




























