Giusto il tempo di metabolizzare la sconfitta di Carrara che il Brusa Us Livorno torna in campo (Mercoledì, ore 21) al PalaCosmelli per disputare il primo derby stagionale contro la Libertas Liburnia.

Una sfida tra due squadre ancora a zero punti, dopo due giornate, che, tuttavia, di punti ne avrebbero potuti avere quattro a testa, avendo disputato le prime partite alla pari con le dirette avversarie, condannate solamente da qualche episodio sfortunato nei minuti finali. Una stracittadina dunque che entrambe le compagini tengono a portare a casa, un po’ per il prestigio, un po’ per smuovere finalmente la situazione di classifica.

Il Brusa si presenta all’appuntamento privo di quattro pedine importanti: non saranno infatti del match Pantosti, Volpi, Brunelli e Massoli, mentre invece tornerà a disposizione Puoti.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagine facebook Us Livorno e Leoni Amaranto, a partire dalle 21.

Le parole del coach dell’US Livorno Fabrizio Cerri : «Si tratta di una finale sul fondo di classifica, tra due squadre che stanno giocando un buon basket. Nel girone sono tutte partite molto equilibrate, punto a punto; e la fortuna è quella di pescare un jolly che ti porti alla vittoria. La Liburnia è un’avversaria ostica, non è più quella dello scorso anno. Sono cresciuti e rinforzati con Galeani e Marrucci, giocatori in grado di fare la differenza».

Dobbiamo essere leggeri dal punto di vista mentale, ci troveremo di fronte una squadra ben allenata da un coach esperto che stimo molto, una società seria con un programma importante, ma noi dobbiamo divertirci , manifestare in campo l’entusiasmo che abbiamo quando teniamo un pallone da basket in mano, felici di passare ogni giorno in palestra a fare quello che amiamo di più, il resto è una conseguenza“, le parole di coach Gabriele Pardini in casa Libertas Liburnia

Photocredits: Us Livorno Leoni Amaranto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here