Esperienza comunque positiva per la Stella Azzurra Roma. Per i ragazzi nerostellati è stato un ottimo palcoscenico per mettersi alla prova e imparare a giocare insieme.

Viene vanificata, d’altro canto, ogni possibilità di partecipare alle Final Eight di Cento.

Pistoia trova subito la via del vantaggio con i cinque punti filati di Marks, risposta Stella Azzurra affidata a Thompson Jr. I toscani reagiscono con Wheatle che si butta dentro per il sorpasso prima del break (6-0) della Stella Azzurra Roma.

I nerostellati ripartono forte mettendo la testa avanti, ma PIstoia non si fa intimorire e risponde con i canestri di ottima fattura firmati da Marks e Wheatle. Si procede sul punto a punto, è una partita molto equilibrata. Gli uomini di Germano D’Arcangeli provano a scappare, grazie alle triple di Nikolic: si va all’intervallo lungo sul 41-34.

La ripresa del gioco è Saccaggi a suonare la carica per Pistoia, riavvicinando sensibilmente la GTG alla Stella Azzurra, che di contro si affida a Cipolla per tenere botta. Poletti tiene Pistoia davanti con 6 punti consecutivi, la Stella Azzurra risponde per le rime e impatta con Cipolla e Laster. Marks sgancia il missile per il nuovo vantaggio, provando a caricarsi la squadra sulle spalle nell’infuocato finale. L’uomo di Chicago è glaciale in lunetta per il +4 a 56” dalla fine, poi ci pensa Poletti a mettere in cassaforte la vittoria nella guerra di nervi finale.

STELLA AZZURRA ROMA – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 72-76
(17-19, 41-34, 52-55)

ROMA: Thompson Jr, Nikolic, Menalo, Fokou, Laster, Innocenti, Ghirlanda, Mabor, Cipolla, Giordano, Visintin, Ndzie. All. D’Arcangeli.

PISTOIA: Marks 23, Poletti 16, Zambonin, Mati, Saccaggi 15, Allinei 6, Wheatle 14, Riismaa. All. Carrea.

ARBITRI Gagliardi, Valleriani, Lupelli

Ufficio Stampa Stella Azzurra Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here