Il sogno di battere le tricolori di Schio dura oltre metà partita poi la Scotti si risveglia e torna a casa senza punti, come da pronostico, ma con la consapevolezza di aver giocato una grande partita.
Nel 73-57 finale c’è tanto del buono, ad iniziare da una prima metà partita davvero coi fiocchi. E’ la gara di esordio dell’opening day e Schio la inizia con un 4-0. La Scotti si riorganizza e piazza un parziala di 0-11, giusto per far capire di non avere timori reverenziali.
A segno le americane Mathias e Morris, oltre a Trimboli e Ramò. Narviciute e Manetti mantengono le tricolori a distanza ed al 10′ siamo 14-18. Stepanova è la protagonista dell’avvio di secondo tempino che vede la Scotti arrivare addirittura al più 14 sul 16-30 con Narviciute. Schio reagisce ma l’Use Rosa all’intervallo è avanti 28-37.
Come era logico attendersi la musica cambia nella seconda metà della partita, il parziale è di 23-9 e l’aggancio avviene dopo 7 minuti sul 40-40. Mathias e Stepanova hanno la forza di ribattere ancora ma piano piano Schio prende in mano e redini della gara ed al 30′ conduce 51-46. La volata le venete la lanciano dopo pochi minuti dell’utima frazione ed a quel punto la Scotti, pur senza mollare mai, vede svanire il sogno accarezzato per metà partita e perde 73-57.
E mercoledì si torna in campo con una gara già fondamentale, alle 20.30 al Pala Sammontana arriva Battipaglia.
FAMILA WUBER SCHIO – USE SCOTTI ROSA 73-57
Parziali: 14-18, 14-19, 23-9, 22-11
FAMILA WUBER SCHIO: Battisodo 6, Crippa, Harmon 16, Lisec 6, Gruda 15, Fassina 4, Keys 13, Cinili 8, Dotto 5, Chagas. All. Vincent (ass. Zanella)
USE SCOTTI ROSA: Trimboli 6, Ramò 4, Mathias 9, stepanova 15, Morris 9, Madonna 5, Francalanci 2, Malquori, Manetti 2, Narviciute 5, Ruffini. All. Cioni (ass.Cesaro/Ferradini)
Ufficio Stampa Use/Use Rosa




























